Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Vero anche questo: ma un conto è una fotografie di insieme dello stato delle camere, un conto un reportage dettagliato di tutti i punti luce: po a scatole aperte o chiuse? Non è così semplice, purtroppo, se ti trovi un interlocutore tignoso.

Direi l'unica è documentarsi, dimostrarsi decisi, fare quello che è giusto fare, e lasciare all'altro .... le cause perse.
Documentarsi e decisi ok, comunque io intendevo non foto generali dell'immobile dell'interno intendevo proprio quelle dettagliate, e con un telefonino puoi farne quante vuoi con una velocità disarmante (e sopratutto anche con una qualità non indifferente, meglio anche di molte macchine fotografiche).

Poi puoi stamparle, puoi inviarle al PC ed inoltrale ad un indirizzo mail (meglio con una PEC ad una PEC)...li tutti i dati elettronici permangono (data di invio e ricezione, ora ecc.).

Hai voglia a dimostrare che quelle foto non sono veritiere...è impossibile.

N.B per i più anziani, se avete poca dimestichezza con la tecnologia fatevi aiutare dai figli o dai nipoti, ne avrete un giovamento incredibile, e potrete fare con molta più facilità le operazioni sopra descritte!!!

Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Documentarsi e decisi ok, .............
N.B per i più anziani, se avete poca dimestichezza con la tecnologia fatevi aiutare dai figli o dai nipoti, ne avrete un giovamento incredibile, e potrete fare con molta più facilità le operazioni sopra descritte!!!

:^^: ... ogni riferimento immagino sia puramente casuale...:risata: , .... quanto al nostro , 20 anni fa lo smartphone non esisteva ancora... comunque , a nome dei più anziani, ringrazio per il consiglio! :D

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
:^^: ... ogni riferimento immagino sia puramente casuale...:risata: , .... quanto al nostro , 20 anni fa lo smartphone non esisteva ancora... comunque , a nome dei più anziani, ringrazio per il consiglio! :D
Non mi riferivo a te anche perchè non conosco la tua età...ma dalla risposta credo di aver colpito nel segno. :shock::^^::risata:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi riferivo a te anche perchè non conosco la tua età...ma dalla risposta credo di aver colpito nel segno. :shock::^^::risata:
Quanto all'età certamente .... da ieri ho iniziato una decade importante...
Quanto a dimestichezza con certa tecnologia...., direi che me la cavo ancora meglio dei figli, salvo certi vezzi giovanili stile social... che ritengo abbastanza sciocchi.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quanto all'età certamente .... da ieri ho iniziato una decade importante...
Quanto a dimestichezza con certa tecnologia...., direi che me la cavo ancora meglio dei figli, salvo certi vezzi giovanili stile social... che ritengo abbastanza sciocchi.
Dipende dall'uso che ne fai dei social...uno conto è postare selfie e gattini tutto il giorno un conto è postare informazioni riguardanti il nostro settore.
Siccome milioni di persone le trovi su facebook, twitter e simili perchè non usarli???

Ormai aziende aprono pagine dedicate sui social (attenzione non sono profili dove chatti) dove pubblicano i loro prodotti e fanno campagne di marketing (scontistica e simili...)
E' più un problema di utilizzo della tecnologia che la tecnologia in sè.

Quanto poi ai social anche un forum come questo (dedicato alla casa) in un certo senso (anche se è differente) è un social, in quanto ci si parla anche da tanto distante, si scambiano informazioni, impressioni, documenti ecc.

In fondo in fondo i forum non sono troppo diversi (pur trattando argomenti specifici) dai social più noti.

Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io non ho molta dimestichezza, ma i miei figli e nipoti hanno altre cose a cui pensare. Questa è la sorte dei nonni: devono cercare di sopravvivere in questo turbinio di tecnologie. Mi piace riconoscere che non sono solo a sentirsi spaesato in questo mondo ipertecnologico. Ho nostalgia di quello precedente che, sebbene in ecoluzione accelerata, non mi stressava eccessivamente. Ma tant'é! L'importante è cercare di galleggiare.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io non ho molta dimestichezza, ma i miei figli e nipoti hanno altre cose a cui pensare. Questa è la sorte dei nonni: devono cercare di sopravvivere in questo turbinio di tecnologie. Mi piace riconoscere che non sono solo a sentirsi spaesato in questo mondo ipertecnologico. Ho nostalgia di quello precedente che, sebbene in ecoluzione accelerata, non mi stressava eccessivamente. Ma tant'é! L'importante è cercare di galleggiare.
Mia nipote che fa prima elementare devi vedere come usa l'iPAD fa spavento, io che lo conosco , in certi frangenti, non riesco ad usarlo come lei pur essendomi abbastanza convertito con la tecnologia.
Quando sono nato anch'io mica c'erano i telefonini ecc. , dicimo che sono stato avvantaggiato dal fatto che in età adolescenziale sono venuto a contatto con la tecnologia, poi più in là, un pò per necessità un pò per lavoro un pò per passione ho imparato discretamente.
I ragazzini rispetto a me hanno una marcia in più nell'utilizzo, l'unico neo sono i contenuti, che sono tipici dell'età loro..non di certo notizie e o foto dell'edilizia.
Sono usi differenti.

Come dicevo sopra molte griffe anche di moda hanno una pagina aziendale su facebook, e pubblicano eventi e/o loro prodotti e/o offerte.

E' un modo diverso di utilizzare un social, diventa un'utilizzo prettamente professionale.

Anche tu volendo puoi aprirti una pagina tua come Geometra dove pubblichi foto dei tuoi lavori o simili...poi tu con la tua esperienza forse hai meno necessità di me di farti conoscere (sono anni che sei sul campo), ma credimi per le nuove generazioni di professionisti è ancora più difficile avere della clientela (sarà perchè ne trovi tanti di Geometri ormai ovunque, sarà per la crisi, sarà anche per la diffidenza a fare lavorare i giovani)...fattostà che in Italia (ma non solo) se vuoi lavorare DEVI essere visibile il più possibile.

Cosa c'è di meglio di uno strumento come Internet che ti rende visibile al mondo?? Nulla. Ovvio che è solo un MEZZO, e se non sei capace a fare il lavoro che descrivi può diventare un boomerang.

Però visto che si è nel campo e qualche esperienza rilevante c'è, dico perchè non farla fruttare???

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io ho impiegato 60 anni per arrivare a questo traguardo. non mi offendo se ora mi dicono che sono anziano, dopo tutti i sacrifici che ho fatto posso solo esserne orgoglioso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto