U

User_16144

Ospite
sono concorde con quanto asserisce gianco, ed aggiungo un bel carico da 11.
non per buttarla in politica ma l'astio rosso veros chi è proprietario di qualcosa è dovuto prevalentemente all'invidia congenita che certi soggetti portano con sè.
ci vogliamo ricordare di quanti politici di sinistra oggi sono straricchi?

U

User_16144

Ospite
Mi sa che sono i "destrosi" ad avere la coda di paglia. Le persone possono essere grandi nel bene e nel male, a prescindere dal loro orientamente politico. Un dato è certo, i grandi evasori, vere sanguisughe sociali, stanno tra i ricconi.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Io mi sono dato un colpo sul mignolo sinistro mi ha fatto un male boia, mi sono dato un'altro colpo sul mignolo destro, pure mi ha fatto un male boia, dovè la differenza, io personalmente non lo capita,
per quanto riguarda lalla postista, provare con il non voler rinnovare alla scadenza il contratto di locazione, e nel frattempo di cercarsene un'altro, vedrai che si abbassa le arie

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono concorde con quanto asserisce gianco, ed aggiungo un bel carico da 11.
non per buttarla in politica ma l'astio rosso veros chi è proprietario di qualcosa è dovuto prevalentemente all'invidia congenita che certi soggetti portano con sè.
ci vogliamo ricordare di quanti politici di sinistra oggi sono straricchi?
e per quelli di sinistra che sono proprietari che diciamo?

mercuzia51

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No sono ferratissimo su certe normative che sembrano convulse anche a tanti addetti del settore ma penso si possa affermare:
1)aggiugere e/o spostare un magneto-termico non costa migliaia di euro
2)hai documentazione e rassicurazioni di addetti che ti confermano la regolarità di un impianto secondo norme successive alla stipula della locazione...bisognerebbe verificare il contratto ma puoi dire al tuo inquilino che faccia ciò che vuole.
Poi ti spiego.

°°°
Nel contratto appare "impianto elettrico a norma secondo la legislazione vigente".
All' impianto posto all'interno dell'appartamento non ho mai fatto variazioni e mai mi e' stato chiesto di farle sino ad ora.
So che sostituzione di prese ed interuttori sono a carico del conduttore poiché manutenzione ordinaria.

Dal 2010 ho Dichiarazione di con Conformita' dell'impianto D.M. 22/01/2008.
in quanto regolarizzato a norma di legge il quadro utenza dell'appartamento n. X ( il mio) a monte ovvero in zona contatori ponendo un individuale magnetotermicodifferenziale e sostituendo a norma i cavi conduttori.
Tale conformita', fatta controllare in qst gg da 2 addetti ai lavori, pare essere in perfetta regola sia nella stesura che riguardo l idoneita' dell''impresa dichiarante.
Per cui di fronte qualsiasi malaugurato problema nell'appartamento sufficit che il conduttore si faccia 2 piani con l' ascensore e operi sl magnetotermico.

Ma l'inquilino obietta che il tutto dovrebbe essere dentro l'appartamento nel quale dovrei sostituire a mie spese : prese, interruttori, placche, cavi elettrici con quelli antifiamma ed inotre che l'impianto venga diviso in 2 linee una per la luce ed una per le prese. Infine che sempre all'interno venga montato ennesimo salvavita all'interno di un nuovo quadri centralino.

Ora per me tutto cio' e' simile all'arabo ma sto facendo del mio meglio per capire e per non farmi inutilmente spennare .
Saluti !

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente, se il magnetotermico è al piano terra, quando stacca è una rottura. E' anche vero che, se non c'è dispersione sugli elettrodomestici, non stacca mai. Comunque farne sistemare uno all'interno dell'appartamento non credo che costi una cifra esorbitante. Sinceramente, fossi nel conduttore, lo farei installare a mie spese per evitare di sopportare fastidi o arrecarne ad altri.

uragano

Membro Attivo
Professionista
non capisco di destra o di sinistra e se fosse un estracomunitario come lo definiremo?
tornando al problema,1° se lui vuol far controllare il contratto dai sindacati e' un suo problema personalmente non le darei un centesimo.2° cosa ti costa mandare un elettricista di tua fiducia (abilitato) che verifichi l'impianto scrive una realazione dalla quale puoi trarre tutte le conseguenze.se intervenire oppure no.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Non capendone assolutamente nulla :shock: chiedo la carita' di avere qualche lume... lumicino al riguardo
Secondo me stai in una botte di ferro perchè, nel caso, occorre valutare due cose: l'età dell'immobile e del relativo impianto e da quanto tempo l'inquilino lo occupa. Tutt'al più, proprio per tutelarti fino alla fine, potresti fargli mettere un salvavita all'interno dell'immobile.
Io non sono un esperto, ma mi sono trovato, nel 2005, in una situazione simile: immobile (e impianto) del 1960 appena ereditato e inquilino all'interno dal 1962; ho preso diverse informazioni e tutte hanno concordato su questi fatti: 1) l'impianto non andava rifatto ex novo per adeguarlo alla normativa del 2005; 2) era sufficiente far montare un salvavita da tecnico qualificato con rilascio di conformità pe lo stesso; 3) qualora il contratto venisse modificato (con nuova registrazione) o l'inquilino lasciasse l'immobile e questo venisse di nuovo rilocato, allora, forse (i pareri sono discordi, ma ritengo che sia opportuno farlo per una propria maggiore sicurezza, anche se sul contratto si potrebbe scrivere che l'impianto, risalente al XY, è stato aggiornato con l'aggiunta di un interruttore differenziale il XY in base alla Legge "che non ricordo quale sia"), sarebbe stato necessario rifare tutto l'impianto. Così ho fatto (ho fatto montare l'interruttore differenziale) e a tutt'oggi non ho alcun problema.

uragano

Membro Attivo
Professionista
non e' corretto dire che un impianto di ventanni fa sia a norma.l'impianto deve essere messo a norma ogni qualvolta viene emessa una nuova norma specifica e naturalmente deve essere entrata in vigore.vedi tipo libretto di caldaia( entro il )poi con relative proroghe che tuttora non sono definitive.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto