senza spostare gli attacchi idraulici
ipse dixit
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
senza spostare gli attacchi idraulici
impianto di riscaldamento autonomo
Questo lo avevo notato, ma non davo per scontato che “non spostato” equivalesse a “non sostituito”: spesso di chi non conosce la normativa, non prendo alla lettera le sue descrizioni che non sempre sono esatteipse dixit
Scusa se parli del bagno ovviamente è stato sostituito tutto ma non sonoQuesto lo avevo notato, ma non davo per scontato che “non spostato” equivalesse a “non sostituito”: spesso di chi non conosce la normativa, non prendo alla lettera le sue descrizioni che non sempre sono esatte
Cosa intendi per "tutto"?Scusa se parli del bagno ovviamente è stato sostituito tutto ma non sono
cambiate le posizioni originali
Si come ho detto hanno cambiato tutto tubazioni pavimenti rivestimenti cassetta di scarico impianto elettrico (solo in bagno) igienici. Insomma tutto ex novo. Ma cmq ormai la frittata è fatta! Purtroppo con il fatto che le ditte inviano subito le fatture all'agenzia delle entrate non è più possibile modificare la descrizione dei lavori fatti. Quindi mi rassegno 😔Cosa intendi per "tutto"?
Se hai divelto i pavimenti per sostituire tutte le tubazioni di acqua carico/scarico (perché magari rotte) e/o l'impianto elettrico e di conseguenza hai rifatto i rivestimenti (pavimento/pareti) allora si ha la possibilità di detrarre (bonus 50%).
Sostituire i soli sanitari o i rivestimenti è "ordinaria".
Ma se le tubazioni perdono diventa "straordinaria".
Prima di rassegnarti potresti approfondire l'argomento con un commercialista.Quindi mi rassegno
I commercialisti non sono certo le figure professionali adatte
Forse io interpreto male l'elenco esemplificativo della guida Agenzia Entrate che ho postato al n. #2 e #7.paiono tutti interventi di ordinaria e, dunque, non detraibili.
Gratis per sempre!