Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Eh? Devi avere l'iscrizione anagrafica nel luogo dove hai la residenza (cioè, dove dimori abitualmente).Quindi io posso fare l'iscrizione anagrafica in un comune e avere la residenza in una provincia?
quindi una volta che ho ottenuto la residenza posso direttamente procedere con la dichiarazione dei redditi e usufruire delle agevolazioni fiscali, giusto? però quando porto il contratto al caf per fare il 730 c'è scritto che non è la mia abitazione principale, fanno storie o è carta straccia?Eh? Devi avere l'iscrizione anagrafica nel luogo dove hai la residenza (cioè, dove dimori abitualmente).
Quella diventerà la tua abitazione principale, quindi potrai fruire della detrazione.quindi una volta che ho ottenuto la residenza posso direttamente procedere con la dichiarazione dei redditi e usufruire delle agevolazioni fiscali, giusto?
dico bene?però quando porto il contratto al caf per fare il 730 c'è scritto che non è la mia abitazione principale, fanno storie o è carta straccia?
aaah quindi m basta cambiare residenza e il "gioco" è fatto.Quella diventerà la tua abitazione principale, quindi potrai fruire della detrazione.
Il contratto dice che quella non è la tua abitazione principale? Oibò!dico bene?
e poi le bollette dovranno essere intestate a me?- dichiarazione sostitutitiva della certificazione nella quale si attesti che l’immobile è utilizzato come abitazione principale.
Continuo a mettere i puntini sulle "i", ma se la tua dimora abituale è in quell'appartamento, la tua residenza è già cambiata. Devi "cambiare" l'iscrizione anagrafica attuale, per farla corrispondere alla nuova situazione di fatto. Come è tuo obbligo giuridico.quindi m basta cambiare residenza e il "gioco" è fatto
Per quella dell'energia elettrica, ovviamente sì. Se vuoi godere della tariffa uso domestico residente.e poi le bollette dovranno essere intestate a me?
mentre le altre utenze se le può tenere intestate il proprietario? si può fare?[DOUBLEPOST=1413843791,1413843567][/DOUBLEPOST]Per quella dell'energia elettrica, ovviamente sì. Se vuoi godere della tariffa uso domestico residente.
ok, devo rivolgermi al proprietario per questo giusto?dichiarazione sostitutitiva della certificazione nella quale si attesti che l’immobile è utilizzato come abitazione principale.
Gratis per sempre!