francescogio
Nuovo Iscritto
Secondo me, dovresti farti rilasciare una dichiarazione dall'amministratore per quanto concerne le spese straordinarie complessivamente detraibili e poi un'autocertificazione dell'ex proprietario con l'indicazione delle spese per le quali ha già usufruito della detrazione (che dovrebbe essere 1/3), la parte restante spetta a te che dovresti ripartire in 9 anni se hai meno di 75 anni, in 4 se ne hai più di 75 e meno di 80, 2 se ne hai più di 80.
Ripeto che non sono una professionista, ti rispondo secondo una mio ragionamento logico, per maggior sicurezza ti consiglio di porre il quesito via mail all'agenzia delle entrate (www.agenziaentrate.it) clicca su contatta poi su "con una e-mail" e segui le istruzioni, se non hanno raggiunto il numero massimo di mail ricevibili rispondono abbastanza celermente.
Per quanto concerne le spese agevolabili al 55% (risparmio energetico) sono ripartibili in 5 anni, ma occore la certificazione del tecnico che trasmetta tutta la certificazione all'ENEA
Grazie;
Leggevo in una guida (quella dell'ance) che forse dovrei continuare ad utilizzare la ripartizione originale del venditore e porta come esempio le istruzioni alla compilazione del 730.
ma credi che rispondano all'email senza bisogno di utilizzare il'interpello?
grazie di nuovo