Si è in attesa di leggere l'Ordinanza del Tribunale di Palermo, con impazienza...
poiché le precedenti ordinanze e sentenze della stessa Curia sull'irretroattività della legge erano ridicole.
Quindi si spera, ma neanche troppo, che ci sia stato un salto di qualità nell'estensione dell'Ordinanza.
Al fine, per rispondere anche ai provocatori... onanistici, speriamo che il Tribunale di Palermo, come credo e spero (avendo richiamato l'art. 97 Cost.), abbia letto la mia eccezione di illegittimità, esaustiva e completa, da migliorarsi con il par. 12.1 della sentenza della Corte Costituzionale 2012 n. 272, il cui link è il seguente e che ad oggi registra numero 1315 letture, delle quali moltissime sono riferibili a operatori del diritto, come da riscontri che ho avuto:
Eccezione incostituz. art 3 co. 8 D.lgs. 23/2011
che invito tutti avvocati e cittadini a copiare e/o a far copiare ai Vs. avvocati, in quanto l'esigenza è tuttora in essere.
Non si vince una battaglia solo lamentandosi e mandando avanti qualche povero cristo...ricordatevelo.
E anche inviare lettere pietose...sa di molto falso ed espone alle obiezioni, che diventano retoricamente fondate, sollevate anche da qualche disturbatore su questo sito.
Questa battaglia sarà vinta sull'art. 76 Cost. .
Ma, ora che l'ho sostenuta e vinta, anche e soprattutto per il mio assistito, ribadisco fortemente che non l'ho fatta per nessuno di voi (tra chi di voi ha solo mandato avanti gli altri a combattere e se ne è rimasto a casa a guardare e fintamente pietire) ma solo per la difesa dell'"antinomica" coesione civile e sociale e dell'architrave della forma di governo democratica, costituita dalla divisione dei poteri legislativo ed esecutivo.
Prossimo ed ultimo post sarà sul commento dell'ordinanza di Palermo, che spero fortemente sia simile alla mia.
Avv. A_P