delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho letto alcuni post perugina, poi mi sono dovuta fermare perche' mi e' venuta la nausea!! Io smettero' di affittare e se mai lo dovessi fare faro' contratti annuali. Se gli sta bene , bene, senno' alla stazione a dormire sui cartoni!!
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Iden anche io la penso come te!! Hanno pagato , chi piu chi meno, ma hanno pagato, certo ci hanno guadagnato in salute, ma quando la corte si sara pronunciata a ns favore io ci guadagnero' in salute ed in denaro!! A me i due falliti nella vita mi avevano chiesto 18.000 euro.. Nei denti glieli ho dati e si sono pure incavolati durante la mediazione per questo mio rifiuto!! Falliti fino in fondo e senza ritegno!! Io la guerra la portero' avanti fino in fondo e se mai dovessi perdere sicuramente i soldi glieli avra' dati lo stato e non certo io!! Seppur magrissima consolazione!! E la casa sara' sempre mia e a me non mi butta fuori nessuno , neppure dopo 4 anni !! Capito signori inquilini, la vs invidia e la vs cattiveria vi divorano dentro!!! Sarete tutti vittime del vostro male!!
io quando se ne vanno mi prendo un bel monolocale e me lo affitto a 500 euro ma a settimana.....a voi ponti a gratis...ma non quelli de pasqua....invidiosi di M...
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perche' se a qualcuno mon e' ancora chiaro io abito a viareggio e la casa singola giardino fronte retro 5 vani è a 3 min a piedi dalla stazione e 3 in bici da mare........153.75 al mese.....se la fanno si la vacanza a casa mia chi ce li tira fuori...le bombe quelle che ci metto se non si risolve qualcosa
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Perche' se a qualcuno mon e' ancora chiaro io abito a viareggio e la casa singola giardino fronte retro 5 vani è a 3 min a piedi dalla stazione e 3 in bici da mare........153.75 al mese.....se la fanno si la vacanza a casa mia chi ce li tira fuori...le bombe quelle che ci metto se non si risolve qualcosa

La prossima volta impara a rispettare le leggi e non dovrai lamentarti.
E smettila di essere così scurrile, che mi stai facendo venire il voltastomaco. Perché i moderatori non intervengono?
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perche' se a qualcuno mon e' ancora chiaro io abito a viareggio e la casa singola giardino fronte retro 5 vani è a 3 min a piedi dalla stazione e 3 in bici da mare........153.75 al mese.....se la fanno si la vacanza a casa mia chi ce li tira fuori...le bombe quelle che ci metto se non si risolve qualcosa
Magari in estate se la subaffitta pure.........
Questi sono galantuomini che vanno protetti ed aiutati dallo Stato,poverini.
Cerca di pensare positivo, anche se è difficile.
Altrimenti fai del male solo a te stessa
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
si, entro l anno penso anche io che avremo la nostra vittoria e a natale faremo un sacco di bei regali ai ns cari con i soldi che ci riprenderemo!!!

Scusa Delmo ma mi permetto di dessentire. Non sul contenuto della decisione della corte costituzionale ma sui regali di Natale, ammesso che tu non ti riferissi ad un Natale che non sia il prossimo. e ti spiego perchè, stando a quando risulta finora i proprietari sono tutte persone oneste che si sono trovati con contratti non registrati non per volontà di evadere le tasse ma perchè:
1) vittime di truffa come la povera perugina che infatti, certa del fatto suo, ha sporto regolare denuncia assumendosene la responsabilità;
2) per bontà d'animo che li ha portati ad andare incontro alle richieste dell'affittuario sconosciuto;
3)per bontà d'animo che li ha portati ad andare incontro alle richieste di un amico.

escludiamo per ovvi motivi la truffa ed esaminiamo gli altri due, si tratta di affittuari che, venuti a conoscenza della legge si trasformano, da sconosciuti ed amici in, parole vostre, carogne sanguisughe, bastardi etc etc e per risparmiare 500, 600 o 1000 euro al mese vi denunciano. nel frattempo passa il tempo, quanto? un anno? due? e questi accumulano un risparmio compreso trai 6000 ed i 42000 euro che dovrebbero restituirvi insieme alle spese legali cui potrebbero essere condannati.
e adesso vi chiedo pensate davvero che costoro, ribadisco bastardi etc etc (perchè se fossero stati onesti vi avrebbero chiesto subito un contratto da registrare e lo avrebbero fatto) vi aspettino a braccia aperte pronti a firmarvi un assegno appena gli avrete comunicato l'importo dovuto? a me sembra irrealistico. ma spero di sbagliarmi. secondo me, al massimo riprenderanno a pagarvi l'affitto pattuito e sarà già tanto se, con le leggi assurde che abbiamo in Italia, non vi costringeranno a ricominciare da capo con uno sfratto.
finchè non ci sarà una legge come quella inglese che se non paghi lìaffitto dopo due settimane la forza pubblica viene e ti mette fuori indipendentemente dalla presenza di vecchi, bambini, invalidi o moribondi i proprietari non avranno mai adeguata tutela. è triste ma è così. in Italia l'affitto, come tutto del resto, è questione di fortuna. se sei onesto e trovi un inquilino onesto ci guadagni, magari non molto ma qualcosa sì. in caso contrario fai, di fatto, assistenza pubblica.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa Delmo ma mi permetto di dessentire. Non sul contenuto della decisione della corte costituzionale ma sui regali di Natale, ammesso che tu non ti riferissi ad un Natale che non sia il prossimo.
Vedi Arianna, è tanto ovvio quanto scontato che io a Dicembre non vedrò un euro, quello che ho espresso nel post a cui ti riferisci è un concetto puramente simbolico e legato al pensiero, positivo ovviamente, che la Corte Costituzionale si esprimerà prima delle festività natalizie.
Sotto altro aspetto, mi rincuora molto sapere che tu abbia mantenuto, rispetto ad altri interventi, un minimo di obbiettività considerando coloro che hanno denunciato il locatore dei veri e propri disonesti e non delle povere vittime.
Nel mio specifico caso, ripeto, il primo che è andato ad autodenunciarsi con ravvedimento operoso (senza purtroppo conoscere l legge) sono stata io. Lui lo ha fatto dopo quasi due mesi dalla mia registrazione! Ha pagato pure una mensilità come da contratto pattuito a cui è seguita regolare ricevuta. Ricevuta che lui ha esibito all'Agenzia delle Entrate come prova regina dell'esistenza di un contratto che, a quel punto, non era a più a nero perche da me sanato con ravvediemento. Quindi, se la finalità della normativa introdotta dal d.lgs 23/2011 è quella di far emerge il nero e contrastare l’evasione fiscale, nel mio caso il mio inquilino non ha fatto emergere proprio un bel niente, se non un contratto registrato, seppur tardivamente, ma registrato e con ravvedimento operoso. Ravvedimento operoso (previsto dalla legge) significa rimettersi in regola con il fisco e di conseguenza, se la mia posizione con il fisco è stata da me sanata, lui era palesemente in mala fede contestando la mia irregolarità con il fisco. Tuttavia lo ha potuto fare lecitamente solo perché agli Uffici dell’ Agenzia delle Entrate registrano anche un pezzo di carta igienica scaricandosi così ogni responsabilità per eventuali errori di valutazione.
Il mio inquilino non aveva alcun interesse a registrare il contratto e a rimettersi in regola anche perché moroso, al contrario lo avrebbe dovuto fare molto tempo prima rispettando i famigerati trenta giorni. Non a caso quando l'ho informato della registrazione mi ha insultato pesantemente ed è stato di conseguenza da me querelato.
Io ero totalmente in buona fede e ho registrato spontaneamente il contratto perche volevo riparare alla mia omissione dopo un periodo di difficoltà economica, (visto che a tutt'oggi sono in cassa integrazione) pagando la multa così come fanno in tanti ma ai quali,certamente, non viene sequestrato nessun bene di proprietà per 4 lunghi anni . Io sono in regola con tutte le tasse.
Chi ha dimostrato maggiore correttezza e diligenza, anche se in ritardo, verso il Fisco sono solo io e non certo lui che in mala fede è diventato un “Onesto e un Fedele del Fisco”, più tardi di me, solo per convenienza personale.
Vedi troppo comodo rispettare la legge quando ti fà comodo,io mi aspetterei che nel momento in cui la legge sarà dichiarata incostituzionale il mio inquilino mi restituisse velocemente il dovuto così come è stato veloce a recarsi all'agenzia delle entrate per farsi applicare il canone ridotto.Ma questa è un'utopia e dovrò penare molto per riavere i soldi e spendendo altri soldi, ma a quel punto la strada sarà in discesa per me ed in salita per lui.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Vedi troppo comodo rispettare la legge quando ti fà comodo,io mi aspetterei che nel momento in cui la legge sarà dichiarata incostituzionale il mio inquilino mi restituisse velocemente il dovuto così come è stato veloce a recarsi all'agenzia delle entrate per farsi applicare il canone ridotto.Ma questa è un'utopia e dovrò penare molto per riavere i soldi e spendendo altri soldi, ma a quel punto la strada sarà in discesa per me ed in salita per lui.

Esprimo solidarietà per le difficoltà in cui versi, ma mi sembra che anche tu abbia rispettato la legge quando ti ha fatto comodo, non registrando il contratto quando avevi delle difficoltà finanziarie...

Comunque, tralasciando quel discorso, la sostanza non cambia e la legge (beata ignoranza, ma perché non ve la andate a leggere?) e le disposizioni dell'Agenzia delle Entrate prevedono che anche se è il proprietario a registrare in ritardo il contratto, si applicano le sanzioni previste in caso di denuncia da parte del locatario. Quindi, hai voglia a lamentarti della scorrettezza del tuo inquilino (che magari neanche conosceva tutta la normativa), perché l'Agenzia delle Entrate avrebbe potuto importi d'ufficio la riduzione del canone quando sei andata a fare il ravvedimento...

Non è la legge ad essere sbagliata (certo può essere migliorata), ma voi che cercate una scorciatoia alle magagne (lasciamo stare le truffe) che avete creato...
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
io sono decisa ad uscire da questo forum e alcuni ne saranno felici ma non mi piace come si mette la discussione chi avra' bisogno di me potrà contattarmi su mia mail gia scritta e che ripeto uetta63@hotmail.it...leggero ogni giorno cosa scrivete ma non commenterò piu perche non mi sento tutelata nella mia onestà da moderatore che accetta qualsiasi offesa morale e a parole verso proprietari ma costantemente censura le risposte grazie:soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto