glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera, se leggi il primo messaggio di questo forum l'autore sono io.
Ho letto della tua disavventura ,ne sono costernato ,per quanto possibile cerca di tenere duro.
Rimane il fatto che siamo proprietari e prima o poi torneremo in possesso del nostro immobile.
I signori conduttori lo saranno e lo rimarranno per sempre conduttori e quindi i loro commenti lasciano il tempo che trovano.
Io non ho nulla da nascondere non mi fa paura niente ne nessuno ed
i commenti di chi apre bocca per dargli fiato mi lasciano indifferente.
Quindi continuiamo qui a parlare e scambiarci informazioni e proposte di iniziative.
se leggi le pagine indietro forse qualche dubbio ti deve venire...io dal canto mio otmai sono 15 mesi che sono sotto stress e non ho voglia di leggere niente di cattivo nei miei confonti e non mi piace quando riescono a tirare fuori il peggio di me...scusa!
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
lo so ma bisognerebbe fare un fondo come per quelli che sono costretti a pagare il pizzo...io perderò la casa perchè non riuscirò mai a pagare 750 euro al mese. per altri 4 anni minimo..oltre a quello del mutuo della casa in cui vivo che devo ancora pagare per 2 anni e mexxo sai cosa significa TROVARE 1300 euro il mese per non perdere casa e crescere due ragazze di 21 e 25 anni....io sto perdendo la testa...LORO abitano a fianco a me!..notte spero che tu riesca a dormire e non lo dico con cattiveria perchè non auguro a nessuno quello che sta accadendo non a me ma a tutta la mia famiglia...questa cosa mette in scrisi ogni tipo di rapporto il nervosismo la paura hanno il sopravvento su ogni tentativo di ragione...poi metti che mio marito ha perso iol lavoro io faccio la donna delle pulizie e mia figlia è all'estero per trovare un lavoro ma ha bisogno di aiuto...mio padre parkinson sedia a rotelle e anche un meccanismo per imbarcarlo in macchina 5000 euro..DA PAGARE TOTALMENTE..la sua è una malattia non un incidente sul lavoro...credimi cerco di essere positiva ma non ho più fiducia neppure in gesù cristo....
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
domani ho appuntamento con l'avvocato per discutere proprio della rimessione degli atti alla corte![/QUOTE]

Ciao ci sono buone notizie in merito all'incontro con il tuo legale?
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
domani ho appuntamento con l'avvocato per discutere proprio della rimessione degli atti alla corte!

Ciao ci sono buone notizie in merito all'incontro con il tuo legale?[/QUOTE] ciao, ieri sono stata dall avvocato! La mia memoria difensiva per l udienza di aprile sara' tutta incentrata sul fatto che io ho registrato il contratto con ravvedimento operoso ben prima del mio inquilno ! Allo stesso tempo , se il giudice non verra' convinto con le argomentazioni presentate, richiederemo la rimessione agli atti atti alla corte semplicemente richiamando la stessa ordinanza di rimessione emessa dal tribunale di firenze il 15 gennaio 2013!!
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Per gli avvocati:
ci spiegate come funziona l'iter della Corte Costituzionale?
Ieri ho fatto un giro sul sito ed ho visto che dalla fissazione dell'udienza in via incidentale alla sentenza (o ordinanza) passano solo due mesi, quindi se ci va bene alla fine di giugno sapremo qualcosa?
 

axelaa

Membro Junior
non e' ancora stata fissata l'udienza corte costituzionale

Per gli avvocati:
ci spiegate come funziona l'iter della Corte Costituzionale?
Ieri ho fatto un giro sul sito ed ho visto che dalla fissazione dell'udienza in via incidentale alla sentenza (o ordinanza) passano solo due mesi, quindi se ci va bene alla fine di giugno sapremo qualcosa?

Ciao Carbonio,

l'udienza non è stata fissata.

Si è trattato di un davvero singolare errore della Cancelleria della Corte (che io ho "fotografato" nel post in cui allegavo tutta la "sottopagina" informativa relativa all'Ordinanza 206/2012 che riportava l'udienza e il relatore) durato pochi minuti e poi corretto. In altri termini, la Corte ha, erroneamente, per diversi minuti attribuito l'udienza e il Relatore al procedimento 206/2012 anziché ad altro, per poi correggersi.
Ripeto, mi scuso io in primis, ma l'errore della Cancelleria c'è stato, è stato visto da molte persone e colleghi e io l'ho "fotografato" con il post di cui sopra.

Occorre attendere.

@Fregata63 - Leggerti fa molto male. Mi dispiace. Non so come consigliarti. Non so a che punto è la tua causa. Potresti provare a far chiedere un'anticipazione d'udienza in cui esponi e documenti tutti i problemi rappresentati (in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale). Purtroppo, non esiste nell'Ordinamento attuale la possibilità di chiedere provvedimenti extra-ordinem. Tieni duro.

@Delmo68 - Queste pagine hanno tutta la forza che cercate perchè sintetizzano tutti i conflitti, gli effetti perversi e collaterali e le sofferenze che tale meccanismo ha creato.

Avv. A_P
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ripeto, mi scuso io in primis, ma l'errore della Cancelleria c'è stato, è stato visto da molte personee colleghi e io l'ho "fotografato" con il post di cui sopra.
Grazie per la risposta Avvocato. Aggiungo che non deve scusarsi, non è stata colpa Sua. Io stessa ieri mattina ho parlato con la cancelleria della Corte che mi ha spiegato esserci stato un errore di attrbuzione di data ad un'ordinanza piuttosto che ad un'altra.
Ieri inoltre parlando con la Cancelleria ho chiesto se avevano ricevuto altre ordinanze di rimessione sullo stessa legge:la risposta è stata negativa e che io ero la quarta persona che gli poneva questa domanda. Su queste pagine poco tempo fà Lei affermava che l'ordinanza di Palermo esisteva ed era pervenuta con raccomandata alla Corte! Come è possibile allora che la Cancelleria non ce l'abbia e non ne sappia niente? Comincio a dubitare che esista, considerato anche che Mariaconcetta, più volte sollecitata, è molto restia a renderla pubblica sul questo forum!!!
 

axelaa

Membro Junior
Grazie per la risposta Avvocato. Aggiungo che non deve scusarsi, non è stata colpa Sua. Io stessa ieri mattina ho parlato con la cancelleria della Corte che mi ha spiegato esserci stato un errore di attrbuzione di data ad un'ordinanza piuttosto che ad un'altra.
Ieri inoltre parlando con la Cancelleria ho chiesto se avevano ricevuto altre ordinanze di rimessione sullo stessa legge:la risposta è stata negativa e che io ero la quarta persona che gli poneva questa domanda. Su queste pagine poco tempo fà Lei affermava che l'ordinanza di Palermo esisteva ed era pervenuta con raccomandata alla Corte! Come è possibile allora che la Cancelleria non ce l'abbia e non ne sappia niente? Comincio a dubitare che esista, considerato anche che Mariaconcetta, più volte sollecitata, è molto restia a renderla pubblica sul questo forum!!!

L'Ordinanza del Tribunale di Palermo esiste.
Mi è stato confermato dal Dirigente della Cancelleria Civile del Tribunale di Palermo, alcuni mesi orsono.
E' in fase di perfezionamento delle notifiche.

Avv. A_P
 

axelaa

Membro Junior
iniziativa gandhiana nonviolenta

Vi do un'idea.
Fate un apposito elenco di quanti sono disposti a condividere l'idea, a spedire la lettera e a sincronizzare gli orologi della spedizione. PRIMA però chiedete l'autorizzazione agli amministratori di questo sito.
Se non lo fate, Vi assumete Voi ogni responsabilità.


Spett.le
Corte Costituzionale
***************
*************

C.A: Ill.mo Sig. Giudice relatore sull'Ordinanza iscritta al n. 206/2012 del Ruolo delle Ordinanze-Atti di promovimento di giudizi sulla legittimità costituzionale delle leggi proposti in via incidentale.

Preg.mo Sig. Giudice,

sono un cittadino italiano e proprietario di immobile locato.

Mi permetto di scriverLe, perché ritengo che ciò sia utile e di ausilio, senza alcun obiettivo ulteriore che sia quello di prestarLe uno strumento, percepito significativo, al fine di valutare con la massima attenzione e terzietà (originata proprio dalla maggior conoscenza della concreta realtà della vita della norma), l'oggetto del sindacato a Lei e alla Corte demandato, in ordine alla legittimità della disposizione di cui art. 3 comma 8 D.Lgs. 2011 n. 23 (e delle disposizioni connesse a questa).

Non voglio aggiungere altro se non pregarLa di leggere queste pagine che Le allego tratte da un forum (tuttora aperto) di discussione sulla norma denunciata.

Con deferenza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto