ha risposto ad altri....quelli a cui le faceva comodo rispondere...non mi ha detto ancora per quale tipo di lavoro lei abbia pagato i suoi contributi...vede io sulla bamdiera non l'ho accusata mio padre era in marina civile e non 3 anni di militare sui sommergibili e so perfettamente che quello è il simbolo della brigata sassari...se vuole le mando pure altre bandiere militari...e quella casa per cui mi batto era un regalo a mio padre perchè potesse passare vicino a me questa vecchiaia che maledettamente il parkinson gli sta rendendo invivibile...il comune mi ha obbligato a fare il contratto con la cifra che ha deciso....3+2 perche sapevo che mio padre in un 4+4 non avrebbe vissuto tanto...ma i soldi che il comune mi obbligava a chiedere all'inquilino non bastavano per il mutuo nè ho chiesti 100 in più al mese.....neppure il mio lavoro di pulizie riusciva a coprire in toto la cifra...e io signore sono una maestra elementare che per curare la sua famiglia ha dovuto scegliere......
Hai scelto, scientemente di evadere e di rischiare, mettendo a rischio la situazione economica familiare... e ti è andata male. Ma la colpa è solo tua e non della legge. Per quanto si possa essere solidali con la tua situazione personale, questo deve insegnarti che nella vita alcune scorciatoie conducono a maggiori difficoltà dei percorsi tradizionali.
Il danno l'hai creato tu stessa (sapevi di evadere e lo hai fatto con coscienza); sei dunque tu la unica artefice di quanto successo. Prendersela con la legge, vuol dire ancora una volta deresponsabilizzarsi e rifiutare di ammettere di aver sbagliato.
Fatti un esame di coscienza, ti farà bene. Per il resto, ti auguro di risolvere i tuoi problemi.