delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si la penso come te,

una cosa ma alla prima scadenza se gli mando lo sfratto per necessita' motivandolo che mi serve la casa per mettere gli uffici della mia societa' il tizio puo' opporsi o deve liberare l'immobile
io non sono avvocato ma credo che se tu dimostri che effettivamente ti serve per un motivo come questo che rientra tra quelli previsti dalla legge il conduttore se ne dovrebbe andare, ! Poi pero' credo per un anno tu possa essere soggetto a controlli per verificare se effettiavamente hai messo li' i tuoi uffici!! Ma senti il tuo avvocato, io alla finita locazione non ci sono ancora arrivata e spero di non arrivarci perche confido nel buon senso della corte!!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
io non sono avvocato ma credo che se tu dimostri che effettivamente ti serve per un motivo come questo che rientra tra quelli previsti dalla legge il conduttore se ne dovrebbe andare, ! Poi pero' credo per un anno tu possa essere soggetto a controlli per verificare se effettiavamente hai messo li' i tuoi uffici!! Ma senti il tuo avvocato, io alla finita locazione non ci sono ancora arrivata e spero di non arrivarci perche confido nel buon senso della corte!!

Ieri ho parlato col mio avvocato, tra le altre cose, lui e' convinto che la pronuncia della Corte arrivera' tra 2 o 3 anni.
Se e' cosi, ma penso di si, considerato che i contratti truffa sono di 4 anni, si fa prima con la finita locazione per necessita'.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
.. Anche se la corte dovesse metterci 2 anni si andrebbe nel 2014 che , nel mio caso, e' sempre prima che del 2016, anno in cui ci sara la prima scadenza contrattuale! Se l esito sara' negativo procedero' anche io con la finita locazione. Io spero che invece la corte si pronunci entro fine anno al massimo primi mesi del 2014!!
 

dsawoods

Membro Ordinario
.. Anche se la corte dovesse metterci 2 anni si andrebbe nel 2014 che , nel mio caso, e' sempre prima che del 2016, anno in cui ci sara la prima scadenza contrattuale! Se l esito sara' negativo procedero' anche io con la finita locazione. Io spero che invece la corte si pronunci entro fine anno al massimo primi mesi del 2014!!

Non dimentichiamo poi che se fosse incostituzionale dovrebbero anche ridarci i soldi dell'autoriduzione del canone
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Sull'Incostituzionalità:
il SUNIA dice che non la bocceranno;
l'Uppi dice che è incostituzionale ma non la bocceranno semplicemente perché se ciò dovesse avvenire si troverebbero con migliaia di "poverini" che devono restituirci ciò che ci hanno tolto.
Non è pessimismo il mio, ma in un Paese in cui è stato èossibile tutto questo, pensate che alla Corte Costituzionale ci siano persone che hanno una morale? Non per parlarne male, ma a volte gli interessi dietro le azioni sono più grandi di ciò che possiamo vedere.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sull'Incostituzionalità:
il SUNIA dice che non la bocceranno;
l'Uppi dice che è incostituzionale ma non la bocceranno semplicemente perché se ciò dovesse avvenire si troverebbero con migliaia di "poverini" che devono restituirci ciò che ci hanno tolto.
Non è pessimismo il mio, ma in un Paese in cui è stato èossibile tutto questo, pensate che alla Corte Costituzionale ci siano persone che hanno una morale? Non per parlarne male, ma a volte gli interessi dietro le azioni sono più grandi di ciò che possiamo vedere.
Pero' i giudici che hanno giustamente rimesso gli atti alla corte non la pensano cosi visto che sono ben consapevoli delle conseguenze a cui andranno incontro i parassiti!! E poi dove lo hai sentito dire che secondo l uppi quedsta legge non sara bocciata?

E poi questi parassiti se prima i soldi per pagare ce li avevano figuriamoci adesso che si sono ulteriormente arricchiti!!!
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signori!
Vedo che il pessimismo sta avendo il sopravvento.
Questo non è concepibile.
Ma ci rendiamo conto di ciò che stiamo subendo?
Un ingiustizia che è palese anche per un ragazzo.
L'articolo della Repubblica parlava di 3000 persone coinvolte.
Non siamo mica pochi.
Il più grosso problema è coinvolgerle.
Questa gente gioca proprio su questo.
Sui nostri timori...........la paura di essere tacciato da evasore.....
i giudizi degli altri etc.
Ma chissene frega.
Qui tutti hanno acquistato questi appartamenti con il frutto del loro lavoro o di quello dei loro genitori.
Ed ora quattro sciacalli protetti da una legge scritta a ....... si sono appropriati delle nostra case.
Io spero che la Corte Costituzionale faccia giustizia,ed in tempi brevi, altrimenti bisogna proseguire e chiedere Giustizia presso la Corte Europea dove sicuramente il nostro Paese non farebbe una bella figura.
beninteso Questa ipotesi spero sia remota.
Peraltro Le manifestazioni richieste da Antonino e Dsaawoods sono sicuramente da farsi ,ma dovremmo essere almeno trecento/quattrocento persone altrimenti è da ridere.
Diamoci coraggio
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signori!
Vedo che il pessimismo sta avendo il sopravvento.
Questo non è concepibile.
Ma ci rendiamo conto di ciò che stiamo subendo?
Un ingiustizia che è palese anche per un ragazzo.
L'articolo della Repubblica parlava di 3000 persone coinvolte.
Non siamo mica pochi.
Il più grosso problema è coinvolgerle.
Questa gente gioca proprio su questo.
Sui nostri timori...........la paura di essere tacciato da evasore.....
i giudizi degli altri etc.
Ma chissene frega.
Qui tutti hanno acquistato questi appartamenti con il frutto del loro lavoro o di quello dei loro genitori.
Ed ora quattro sciacalli protetti da una legge scritta a ....... si sono appropriati delle nostra case.
Io spero che la Corte Costituzionale faccia giustizia,ed in tempi brevi, altrimenti bisogna proseguire e chiedere Giustizia presso la Corte Europea dove sicuramente il nostro Paese non farebbe una bella figura.
beninteso Questa ipotesi spero sia remota.
Peraltro Le manifestazioni richieste da Antonino e Dsaawoods sono sicuramente da farsi ,ma dovremmo essere almeno trecento/quattrocento persone altrimenti è da ridere.
Diamoci coraggio
condivido in tutto e per tutto!!
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
Vergogna vergogna vergogna per chi ha scritto questa legge.Lede il diritto di proprietà e regala una casa all'inquilino che è stato solo un delatore e spia.Evasioni fisclali in italia ce ne sono infinite e molto più gravi.Basta veder quanti affittano un posto letto all'Università di Roma a 350 euro mensili e da due camere ricavano 1400 euro.Basta vedere i cartelli affissi e nessuno fà niente.Basta vedere i dentisti,i medici che non fanno fatture e ora pagano solo i proprietari che con sacrifici hanno comperato una seconda casa per aver un reddito e che nel caso mio ho affittato la casa in nero solo per un anno e ho frodato al fisco 1200 quasi quanti giornalmente ne frodano tante categorie.Lo stato ripeto,con questa legge ha regalato casa a dei delatori e si è tagliato da solo gli attributi per 8 anni.potendo ricavare un imposta misera
Vergogna povera Italia e speriamo che si ottenga giustizia. Per Napolitano la corte costituzionale ha dichiarato anticostituzionali le intercettazioni e per noi sono passati quasi due anni in cui i tribunali dichiarano questa legge incostituzionale e nulla si muove
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto