55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
anche io ci sono, ma le associazioni dei proprietari immobiliari a cosa servono?

Assolutamente a niente.
E sai qual'è la cosa più triste ?
ancora oggi esistono proprietari che vengono fregati da questa legge perchè non vengono avvertiti delle conseguenze catastrofiche di questi commi del piffero facendo la gioia delle sanguisughe e dei loro protettori.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Assolutamente a niente.
E sai qual'è la cosa più triste ?
ancora oggi esistono proprietari che vengono fregati da questa legge perchè non vengono avvertiti delle conseguenze catastrofiche di questi commi del piffero facendo la gioia delle sanguisughe e dei loro protettori.

l'associazione servirà a nulla ma non è detto che tutti i proprietrari la consultino prima di firmare un contratto in nero. Di solito i contratti in nero sono cose che non si pubblicizzano.

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao cosa significa che i contratti sono stati denunciati male?

Secondo il Sunia, in pratica, tutti i 'contratti' denunciati sinora sono stati denunciati male e non hanno nessun valore, perché gli inquilini dovevano e devono, se vogliono avvalersi della legge, denunciare il nuovo contratto con il canone imposto per legge e decorrenza dal momento della denuncia. Se è così, tutti i giudici dovrebbero risolvere tutti gli pseudo-contratti sinora delatoriamente registrati. In quanto agli accertamenti fiscali, essi non hanno nulla a che fare con la questione civilistica e le eventuali sanzioni del caso. Un avvocato, comunque, aveva già chiesto 'lumi' su questo forum a proposito di quella circolare.

Miuccio Antonino

Membro Junior
ciao cosa significa che i contratti sono stati denunciati male?
Oggi sono andato al Sunia ovvero alla casa del popolo e mi hanno detto che questa legge è giusta e non si cambierà.Quando ho parlato di incostituzionalità si sono messi a ridere dicendo che è una legge dello Stato giusta per fare emergere il nero.Non ne ho potuto più e li ho mandati a quel paese. MI sembra che questa legge assurda non cambierà mai e noi con tutti i sacrifici fatti per comperare una seconda casa e avere un reddito aggiuntivo non potremo fare niente:facciamoci sentire in tutte le sedi e sfatiamo questa teoria di capitalisti e inquilini sfruttati.Poniamo la questione ai partiti quali PD,PDL,e tutti gli altri per sentire cosa ne pensano.muoviamoci che tira una brutta aria

Miuccio Antonino

Membro Junior
Oggi sono andato al Sunia ovvero alla casa del popolo e mi hanno detto che questa legge è giusta e non si cambierà.Quando ho parlato di incostituzionalità si sono messi a ridere dicendo che è una legge dello Stato giusta per fare emergere il nero.Non ne ho potuto più e li ho mandati a quel paese. MI sembra che questa legge assurda non cambierà mai e noi con tutti i sacrifici fatti per comperare una seconda casa e avere un reddito aggiuntivo non potremo fare niente:facciamoci sentire in tutte le sedi e sfatiamo questa teoria di capitalisti e inquilini sfruttati.Poniamo la questione ai partiti quali PD,PDL,e tutti gli altri per sentire cosa ne pensano.muoviamoci che tira una brutta aria

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti. Per questo io personalmente mi riprendero' casa mia tramite risoluzione contratto per necessita', poiche' trattasi di prima casa.
Ho gia fatto raccomandata e cominciato le prassi con l'avvocato.
Al momento l'unica maniera certa per mandar via gli inquilini e' questa.
Se ci sara' il pronunciamento della Corte, ben venga, intanto non sono stata con le mani in mano.
E poi cio che mi interessa e' liberare la casa, io ci andro a stare per davvero.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
..e se un inquilino andasse all uppi gli direbbero esattamente il contrario, ovvero che e' una legge ingiusta ed incostituzionale e l' inquilino avrebbe la tua stessa reazione!! Secondo me non devi fare queste cose, ti fai solo del male facendoti aumentare la rabbia!!

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'associazione servirà a nulla ma non è detto che tutti i proprietrari la consultino prima di firmare un contratto in nero. Di solito i contratti in nero sono cose che non si pubblicizzano.
Infatti è proprio quello che devono fare le associazioni dei proprietari.
Invitare tutti i proprietari ad agire secondo la legge e quindi a registrare i contratti, ed evidenziare che corrono dei grossi rischi a non farlo .
Cosi tutti pagano le tasse e quindi gli sciacalli ed i loro protettori si attaccano .................

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto