feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non sono d'accordo su questo punto; la normativa in questione parla esplicitamente solo della determinazione del canone e della durata della locazione, per cui le altre clausole dovrebbero restare come pattuite tra le parti; altro problema - poi - è la contraddizione tra affermare di un "comodato" e applicare una normativa che ha riguardo ai contratti in nero.

grazie Avvocato anche il mio legale mi conferma la stessa cosa. Le clausole del precedente contratto di comodato restano identiche. Essendo un contratto di comodato d'uso gratuito la denuncia all'Agenzia delle Entrate è evidentemente infondata in fatto ed in diritto. Faremo opposizione, anche perchè non risulta nessuna traccia di denaro corrisposto ne in contanti (ricevute firmate) ne con bonifici o altri metodi di pagamento. Io intanto mi sono rifiutata di ricevere alcuna somma di indennità di occupazione, imposta dal nuovo contratto fatto dall'Agenzia delle Entrate al mio ospite, in quanto la natura del contratto precedente risulta gratuita
 

MarkC

Membro Junior
Ciao forum,
premetto che mi tengo sempre aggiornato sulle ultime discussioni del forum anche se è da parecchi mesi che non scrivo più.
La mia vicenda la potete leggere a pagina 7 su questa discussione, ora vi racconto gli sviluppi successivi.
Divido gli argomenti in 3 parti, PENALE, CIVILE e ALTRO.

PENALE
A seguito di mia denuncia la persona che mi ha denunciato risulta indagato dalla Procura della Repubblica per i seguenti reati: 640 c.p.(truffa); 614 c.p.(violazione di domicilio);646 c.p.(appropriazione indebita); 633 c.p.(invazione di edificio); 494 c.p.(sostituzione di persona); 594 c.p.(ingiurie).

CIVILE
Ho tentato la mediazione ma la persona che mia ha denunciato non si è presentata all'invito. Allo stato quindi non esiste un contratto tra lo scrivente e il denunciate (il dlgsv prevede la possibilità di ottenere un vantaggio del pseudo inquilino a seguito di denuncia presso l'Agenzia delle Entrate ma ciò non toglie che il sottoscritto non ha manifestato volontà non essendoci nessun contratto scritto ne tantomeno verbale - il pseudo-inquilino avrebbe dovuto tentare una mediazione con la proprietà per ottenere un contratto REGOLARE di affitto cosa che non ha fatto e che, viceversa, ho fatto, io senza esito!), ergo nei prossimi giorni l'avvocato procederà, senza indugio, a radicare una casua civile e vediamo se riusciamo a bastonarlo per bene anche economicamente.

ALTRO
La proprietà era, al momento della denuncia presso l'Agenzia delle Entrate, un mio domicilio, dimostabile dalla posta che mi arrivava nell'abitazione. Cosa ha fatto il "disgraziato"? Scambiandosi per me ha fatto cessare i miei contratti di fornitura e li ha intestati a lui. Per questo, qualcuno qui mi può spiegare come stanno le cose? Stò valutando di far causa anche all'ente gestore delle forniture in quanto la società UNILATERALMENTE ha sciolto il contratto con il sottoscritto. Preciso che: 1) a seguito di comunicazione della società fornitrice di cessazione del contratto, io mi sono opposto e ho fatto reclamo; 2) nelle clausole contrattuali risulta indicato che: la cessazione del contratto deve avvenire a seguito di richiesta scritta del cliente; 3)la procedura di subentro dove avvenire con l'assenso del proprietario.
Cose che non sono state fatte.
Comunque mi sono scontrato con un "muro di gomma" eretto dalla Società, questo perchè la cessazione è avvenuta con una semplice telefonata dell'inquilino che si è scambiato per me ed a fornito tutti i dati a me riferibili. Successivamente l'inqulino non ha mai firmato nessun contratto con la società ma la fornitura comunque è iniziata a suo nome. A questo punto ho mandato reclamo al Garante per L'Energia che ha richiesto alla Società le misure che intende intraprendere per venire incontro alle ragioni del sottoscritto. A questa richiesta ... la Società fornitrice ... tace.

Attendo commenti ... ciao ...
 

sotera

Nuovo Iscritto
A me è capitato 'Altro'. La società erogatrice dell'acqua non ha mai risposto ai miei reclami scritti. L'ENEL ha risposto con due-tre lettere in cui cita una legge (ora non ho la documentazione sotto mano) per la quale si può eseguire una voltura comunque, e all'ENEL non interessa a quale titolo venga richiesta la voltura. Ho tra l?altro detto loro che non era possibile interrompere l'energia elettrica a me, senza il mio consenso scritto, e loro mi hanno detto che è possibilissimo. E' un'assoluta vergogna. In quanto al penale, io ho in corso 'solo' la denuncia per ingiuria e minacce, ma non si capisce che fine abbia fatto, anche se le indagini sono state sicuramente fatte, perché ho identificati l'aggressore.
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per coloro che hanno scritto al Senatore per esporre la situazione dei danneggiati dal Dlgs 23/2011 c'è qualche risposta?
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per coloro che hanno scritto al Senatore per esporre la situazione dei danneggiati dal Dlgs 23/2011 c'è qualche risposta?
purtroppo il silenzio totale!! Io ho mandato lettere anche a mi manda rai tre, servizio pubblico, il fatto quotidiano e porta a porta!! Mi Sa che desisto!!!
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nessuna risposta, ma non credo che possa esser rapida se ci sarà.
Solo io e delmo68 abbiamo scritto? sarebbe questa la grande carica dei fregati da questo D.leg?
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Inquilina morosa su canone ridicolo

Buongiorno a tutti,in questa nuova discussione vorrei raccogliere,scambiare informazioni e cercare aiuto su come riottenere il mio appartamento con un canone di locazione decente.
Come tanti anche io sono incappato in un conduttore che ha denunciato il contratto di locazione in nero,con un nuovo canone che non ci pago neanche le spese condominiali !!!
Uniniamoci per trovare una soluzione,avanti con le proposte !!!

Anche io sono vittima di denuncia, ma ora vi faccio ridere: il contratto (esproprio) nasce a gennaio 2012 e ad aprile l'inquilina ha smesso di pagare (le poche noccioline stabilite dalla legge). A luglio siamo andati davanti al giudice, lei ha sanato le tre mensilità ed io ho pagato l'avvocato! Come può un giudice non sfrattare chi non paga nemmeno l'elemosina? Inoltre non ha mai pagato il condominio per cui lo pago io e ne chiedo la corresponsione ma lei se ne frega: vi chiedo un parere, posso intentare causa per inadempimento? L'avvocato dice che l'inadempimento c'è stato, ma la cifra è troppo bassa.
L'unica speranza oraè nella Corte Costituzionale, incociamo le dita e speriamo di poter mandare via al più presto questi parassiti!!
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nelle vicende che via via vengono narrate in questo sito traspare l'ingiustizia di trattamento costante nei confronti dei proprietari di casa che, fiduciosi nel "sistema", affidano una proprio bene ad estranei. Le conseguenze di questo atto sono, a seconda di chi si mettono in casa, un vero e proprio terno al lotto. Non affitterò MAI più. Non appena potrò vendere la mia casa andò a piangere miseria anch'io davanti ai giudici di questo stato miope e demagogico che non fa rispettare regole a nessuno ma spezza le reni a chi non registra un contratto entro 30 gg.
Complimenti a MarkC, mi pare si sia messo nelle mani di un bravissimo legale che ha saputo affrontare la situazione al meglio.
Il mio inquilino felice mi ha fatto sapere che non vuole più stare a sbafo in casa mia...chissà cosa è successo? vi farò sapere se ci sono novità. intanto andrò a pagare la seconda rata IMU seconda casa e sentire l'Agenzia delle Entrate se ci sono adempimenti per il secondo anno di cedolare secca che è partito a ottobre. Non vorrei che ci siano altre regole di 30 gg che ignoro...
Vorrei sapere se altri forumisti hanno lamentato la situazione di questo D.Leg presso associazioni o parti politiche e quali esiti ci possono essere per riavere le nostre case sotto sequestro e i soldi pattuiti da un contratto firmato tra parti consensienti tenute alla medesima registrazione amministrativa.
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche io sono vittima di denuncia, ma ora vi faccio ridere: il contratto (esproprio) nasce a gennaio 2012 e ad aprile l'inquilina ha smesso di pagare (le poche noccioline stabilite dalla legge). A luglio siamo andati davanti al giudice, lei ha sanato le tre mensilità ed io ho pagato l'avvocato! Come può un giudice non sfrattare chi non paga nemmeno l'elemosina? Inoltre non ha mai pagato il condominio per cui lo pago io e ne chiedo la corresponsione ma lei se ne frega: vi chiedo un parere, posso intentare causa per inadempimento? L'avvocato dice che l'inadempimento c'è stato, ma la cifra è troppo bassa.
L'unica speranza oraè nella Corte Costituzionale, incociamo le dita e speriamo di poter mandare via al più presto questi parassiti!!
Benvenuto nel club............
Comunque con quei canoni da fame che pagano stai tranquillo che si fa presto a raggiungere il doppio di una mensilità.
Ma tanto poi te li pagano e tutto torna come prima.....
Sarebbe bello se le associazioni dei proprietari dimostrassero l'utilità della loro esistenza organizzando una bella manifestazione di protesta davanti al Palazzo.
Ma che gli importa a loro.....
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche io sono vittima di denuncia, ma ora vi faccio ridere: il contratto (esproprio) nasce a gennaio 2012 e ad aprile l'inquilina ha smesso di pagare (le poche noccioline stabilite dalla legge). A luglio siamo andati davanti al giudice, lei ha sanato le tre mensilità ed io ho pagato l'avvocato! Come può un giudice non sfrattare chi non paga nemmeno l'elemosina? Inoltre non ha mai pagato il condominio per cui lo pago io e ne chiedo la corresponsione ma lei se ne frega: vi chiedo un parere, posso intentare causa per inadempimento? L'avvocato dice che l'inadempimento c'è stato, ma la cifra è troppo bassa.
L'unica speranza oraè nella Corte Costituzionale, incociamo le dita e speriamo di poter mandare via al più presto questi parassiti!!
Io credo che per fare lo sfratto per mancato pagamento degli oneri condominiali la cifra non pagata dall'inquilino deve essere pari o superiore a due canoni mensili!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto