sotera

Nuovo Iscritto
La data e' quella dell'Agenzia. Ovvero il "contratto" e' in vigore da quando l'inquilino ha fatto la regolarizzazione. Secondo questa legge, il contratto c'e' eccome.
Per niente proprio. Non vedo perché dovresti riconoscere la 'regolrizzazione' dell'inquilino, a meno che questo non abbia delle prove schiaccianti (cioè contratto scritto, ricevute d'affitto, utenze intestate) ma anche in questo caso non capisco proprio perché tu, prima del giudice, devi riconoscere che la sua dichiarazione di parte ha valore di contratto! può avere valore fiscale (questo è un problema dell'agenzia delle entrate), ma non civile.
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve ragazzi, mi chiamo Alessio e sono di Roma e anch'io sono statotruffato da un mio ex amico inquilino penso che sono quello che e' stato ******to piu' di tutti da questa sciagurata legge.
Per farla breve ho affittato il mio immobile ad una coppia di amici miei e di mia moglie nel 2008 in quanto avevano bisogno di una casa piu' grande. La moglie di questo mio amico era anche molto amica di mia moglie ed e' per questo che decise pure di fargli fare da "madrina" al battesimo della mia prima figlia.
Quando stipulai il contratto lui mi disse che non dovevo registrare il contratto in quanto avendo un divorzio in corso non voleva figurare e mi disse che era una cortesia che mi chiedeva, inoltre mi disse pure che visto che risparmiavo il canone lo fissavamo di 300 euri piu' basso di quello di mercato 1.300 anziche' 1.600 che ha sempre puntualmente pagato. Nel frattempo i rapporti tra noi e loro sono scemati e non ci siamo piu' frequentati ma senza litigare solo non ci siamo piu' visti.
Il 20 novembre 2011 mi e' arrivata una raccomandata dal suo avvocato dove mi diceva che aveva provveduto a registrare all'agenzia delle entrate e il nuovo canone era di 289,00 euro al mese per 4+4 anni.
Ho chiamato il tipo che con la faccia come il **** mi diceva che il rapporto di amicizia era finito e quindi ognuno si doveva vedere i propri interessi. Gli ho spiegato che avevo il mutuo sull'immobile e che dovevo pagare la rata con quello che percepivo con l'affitto ma lui niente diceva che erano ***** miei !!!
Ho fatto causa e sono stato costretto a fare la mediazione da un ******** di mediatore che mi ha rubato 900 euro e mi ha fatto perdere tempo.
Durante la mediazione lui ed il suo avvocato mi hanno detto che avrebbero lasciato l'immobile se gli avessi dato 100.000 euri di buona uscita !!! Avrei voluto ammazzare sia lui che il suo disonesto avvocato ma ho fatto ***** e seguendo il mio "onesto" avvocato mi sono affidato alla vi sezione civile del tribunale di roma dove abbiamo chiesto la nullita' del contratto ed inoltre la risoluzione in quanto il tizio ha fatto lavori nell'immobile non autorizzati.
Domani abiamo l'udienza finale dove il giudice dovrebbe pronunciarsi ma io non sono molto fiducioso......

Ciao Alessio in bocca al lupo, siamo stati tutti truffati, ma leggo che dal 20 novembre giorno della denuncia all'Agenzia delle Entrate, hai già il processo oggi? Allora il mio avvocato che fà! Me mi hanno denunciato molto tempo prima ed ancora non sò niente. Facci sapere come va è molto importante anche per noi, grazie Rosy
 

dsawoods

Membro Ordinario
Ciao Alessio in bocca al lupo, siamo stati tutti truffati, ma leggo che dal 20 novembre giorno della denuncia all'Agenzia delle Entrate, hai già il processo oggi? Allora il mio avvocato che fà! Me mi hanno denunciato molto tempo prima ed ancora non sò niente. Facci sapere come va è molto importante anche per noi, grazie Rosy

Ragazzi purtroppo e' andata male !!!

Allora condannato al pagamento delle spese legali e respinta l'istanza di nullita' in quanto ha detto il giudice
che ad oggi la norma esiste e non e' stata dichiarata incostituzionale e ha anche aggiunto che la VI sezione civile di Roma ha questo orientamento.
Purtroppo questa e' l'Italia, non sono triste per la truffa che sto subendo ma per come noi proprietari siamo
tutelati dal nostro stato, il mio avvocato dice di fare appello io invece dico di aspettare la prima scadenza dei 4 anni e dare disdetta motivata in quanto l'immobile mi serve per mettere gli uffici della mia societa' immobiliare, in questo caso se ne deve solo che andare e di corsa :)
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ragazzi purtroppo e' andata male !!!

Allora condannato al pagamento delle spese legali e respinta l'istanza di nullita' in quanto ha detto il giudice
che ad oggi la norma esiste e non e' stata dichiarata incostituzionale e ha anche aggiunto che la VI sezione civile di Roma ha questo orientamento.
Purtroppo questa e' l'Italia, non sono triste per la truffa che sto subendo ma per come noi proprietari siamo
tutelati dal nostro stato, il mio avvocato dice di fare appello io invece dico di aspettare la prima scadenza dei 4 anni e dare disdetta motivata in quanto l'immobile mi serve per mettere gli uffici della mia societa' immobiliare, in questo caso se ne deve solo che andare e di corsa :)
noooooo, ma non e' possibile far passare un un' ingiustizia del genere! Ma che c hanno nel cervello quedti giudici di roma! Mi dispiace per te e per tutti noi purtroppo! Ma c e' sempre la corte costituzionale ! Quindi a questo punto meglio aspettare la sua pronuncia e se sara negativa aspettare la fine dei quattro anni per sbatterli fuori!!
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ragazzi purtroppo e' andata male !!!

Allora condannato al pagamento delle spese legali e respinta l'istanza di nullita' in quanto ha detto il giudice
che ad oggi la norma esiste e non e' stata dichiarata incostituzionale e ha anche aggiunto che la VI sezione civile di Roma ha questo orientamento.
Purtroppo questa e' l'Italia, non sono triste per la truffa che sto subendo ma per come noi proprietari siamo
tutelati dal nostro stato, il mio avvocato dice di fare appello io invece dico di aspettare la prima scadenza dei 4 anni e dare disdetta motivata in quanto l'immobile mi serve per mettere gli uffici della mia societa' immobiliare, in questo caso se ne deve solo che andare e di corsa :)
Ci puoi dare per cortesia i riferimenti della sentenza?
grazie
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io la penso cosi, a roma lo sanno perfettamente che questa legge e' incostituzionale ma poiche il primo giudice ha rigettato il ricorso adesso tutti i giudici della sesta sezione gli vanno dietro a ruota e quindi l applicheranno sapendo che tanto poi sara dichiarata incostituzionale. Cosi se ne lavano le mani, loro la applicano perche esiste e basta ! Che tristezza!
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
IO HO AFFITTATO IN NERO PER POCHI MESI UNA CASA AMMOBILIATA PAGATA CON LA LIQUIDAZIONE DEL LAVORO E NON ACCETTO DI PAGARE UNA SANZIONE INGIUSTA E CHE NON Fà GUADAGNARE NIENTE ALLO STATO ANNULLA UN CONTRATTO TRA PRIVATI VALIDO DALLA DATA DELLA SPIPULA.nON SI ERA MAI VISTO UNA SANZIONE IN CUI NON INCASSI NIENTE LO STATO,MA SOLO L'INQUILINO E POI PERCHE NON HANNO APPLICATO QUESTA LEGGE PER I PROPIETARI DI NEGOZI?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
IO HO AFFITTATO IN NERO PER POCHI MESI UNA CASA AMMOBILIATA PAGATA CON LA LIQUIDAZIONE DEL LAVORO E NON ACCETTO DI PAGARE UNA SANZIONE INGIUSTA E CHE NON Fà GUADAGNARE NIENTE ALLO STATO ANNULLA UN CONTRATTO TRA PRIVATI VALIDO DALLA DATA DELLA SPIPULA.nON SI ERA MAI VISTO UNA SANZIONE IN CUI NON INCASSI NIENTE LO STATO,MA SOLO L'INQUILINO E POI PERCHE NON HANNO APPLICATO QUESTA LEGGE PER I PROPIETARI DI NEGOZI?

Perché è difficile che uno riesca ad affittare un negozio in nero. A meno di strani casi chi prende in affitto un negozio ha una ditta e quindi è interessato a dedurre tra i costi il canone di locazione, quindi può farlo solo se il contratto è registrato.
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ragazzi purtroppo e' andata male !!!

Allora condannato al pagamento delle spese legali e respinta l'istanza di nullita' in quanto ha detto il giudice
che ad oggi la norma esiste e non e' stata dichiarata incostituzionale e ha anche aggiunto che la VI sezione civile di Roma ha questo orientamento.
Purtroppo questa e' l'Italia, non sono triste per la truffa che sto subendo ma per come noi proprietari siamo
tutelati dal nostro stato, il mio avvocato dice di fare appello io invece dico di aspettare la prima scadenza dei 4 anni e dare disdetta motivata in quanto l'immobile mi serve per mettere gli uffici della mia societa' immobiliare, in questo caso se ne deve solo che andare e di corsa :)

è una vergogna, mi dispiace tanto. Lo Stato Italiano si prende la tua casa per 8 anni ad un prezzo irrisorio. Ora dico! Ma veramente in Italia la legge è assurda!!! Ho riscosso un affitto a nero? Ok! Pago la sanzione ma non puoi sequestrarmi la casa. Poi non ci si lamenti se la gente va fuori di testa. E' una punizione troppo grande, anticostituzionale, fuori da ogni logica. A me dopo un anno e mezzo che stava in casa, mi ha denunciato. Poi per andarsene mi ha chiesto 20.000,00 euro. Ho ampliato la casa, ho un mutuo da pagare per 17 anni, ho affittato una porzione del mio immobile e mi ritrovo questo uomo, muro a muro, giardino a giardino e addirittura vivono in 9 in 60 metri quadrati. E non solo! Da quando mi ha denunciata, non paga nessuna utenza nè tantomeno quei pochi euro decisi dall'Agenzia delle Entrate. Mi ride in faccia e mi dice che questa è casa sua! Sono tanto delusa, prima o poi qualcosa succede
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto