M
margheritabella
Ospite
Leggete un po': 1/7/2011 COMUNICATO STAMPA: UPPI
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi piacerebbe però che venissero pubblicamente resi noti i nomi dei REDATTORI di simili obrobri legislativi, gente che quando scrive le leggi non applica il buon senso o l'esperienza sul campo, ma solo le tare mentali del proprio cervello e/o le proprie ideologie.
Sinceramente non vedo alcun fondamento giuridico... Se fosse per questo bisognerebbe cambiare tutte le leggi...
Dare sanzioni differenziate ad una stessa tipologia di infrazione (l'evasione e l'utilità nell'evasione), rende i cittadini differenti davanti alla legge, (va contro l'art. 3), il limitare l'uso del bene, senza la pubblica necessità, va contro il diritto di proprietà sancito dall'art. 42. chi è più esperto di me può aggiungere sicuramente dell'altro.
Io la penso così, poi ognuno di noi ha una sua propria testa e la usa secondo il proprio convincimento: non penso che nessuno di noi ritenga di avere la Verità in tasca.
Anche le sentenze non fanno testo più di tanto, infatti succede frequentemente che a fronte di divergenti sentenze su fattispecie simili, si convochi la Cassazione a sezione riunite, per decidere la "verità giuridica", che magari e l'opposto di quello che si proponevano i legislatori!
Il caso più emblematico, è successo qualche anno fa con il cambio di un solo componente della stessa sezione, che ha determinato due differenti sentenze a distanza di pochissimo tempo; quindi è dovuta intervenire la cassazione nella sua interezza per stabilire quale delle due era la più conforme!
Ribadisco, la mia non è la difesa degli evasori, ma la difesa del cittadino che deve essere considerato tale anche quando sbaglia, se accettiamo che una parte di cittadini possano essere considerati sudditi, finiremo tutti sudditi. Ciao.
Gratis per sempre!