Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se credi nella Giustizia non penso dovresti pensare che è una speranza.......A me non sembra una buona idea. La corte costituzionale è un organismo indipendente, scrivere per sollecitare la decisione non ha senso. Inoltre l'idea che l'esito della decisione sia la incostituzionalità della norma è del tutto una speranza, in questo momento. Bisogna vedere anche se le eccezioni sono state presentate davvero bene.
Hai dei riferimenti precisi sul nuovo orientamento?Pet quanto riguarda il tribunale di Roma la nuov alinea (perché un anno fa non era così!) è di invalidare tutte le denunce dove non ci sia una scrittura privata fra le parti; non so a Brescia come si regolano. Il tuo è un caso particolare, ma la domanda che può farti il giudice è: Come ha avuto le chiavi l'inquilino? Attenzione perché tanto lo sappiamo che danno ragione sempre a loro.
Ciao e in bocca al lupo.
come ti ha richiesto anche l'avv. AP, potresti pubblicare l'ordinanza del tuo giudice? La pubblicazione potrebbe avere un effetto positivo aggiuntivo sui giudici affichè sospendano i giudizi rimandando alla Corte. Attendiamo fiduciosi CiaoCiao,l'udienza c'è stata il 2 ottobre ma il giudice ha sciolto la riserva il 15 novembre sospendendo lo sfratto e rinviando alla corte.
Scrivere alla Corte vuol dire chiedere un'informazione e mostrare intresse su un argomento di grande rilevanza sociale ed economica. Tieni presente che l'incostituzionalità è molto di più di una speranza, infatti il fatto che ci sia un'ordinanza in attesa presso la corte, vuol dire che uno o più giudici ordinari hanno ritenuto 'non manifestamente infondata l'eccezione di incostituzionalità' cioè in pratica pensano che ci siano elementi di incostituzionalità e per questo chiedono alla Corte di esprimersi in modo definitivo. La Corte non non è un mondo 'iperuranio' con cui non si possa dialogare ci sono mail, telefoni della Cancelleria e dell'ufficio del Presidente a cui telefonare o chiedere informazioni. Io ci sto provando...A me non sembra una buona idea. La corte costituzionale è un organismo indipendente, scrivere per sollecitare la decisione non ha senso. Inoltre l'idea che l'esito della decisione sia la incostituzionalità della norma è del tutto una speranza, in questo momento. Bisogna vedere anche se le eccezioni sono state presentate davvero bene.
Gratis per sempre!