Ciao Delmo ...sarà anche una sanzione "civilistica" ma la cui applicazione dipende strettamente da una violazione tributaria ... ma che logica è prevedere il ravvedimento operoso quando poi, pur essendo a posto con il fisco (per altro le tasse di quanto percepito nel 2012 si pagano nel 2013) qualcuno (in mala fede) può eccepire comunque la tua irregolarità e da ciò dipendono conseguenze civilistiche paradossali e gravissime.
E se poi lo scopo della norma è quello di combattere l' evasione che senso ha applicare una sanzione dopo che il contribuente ha sanato la sua posizione e si è pienamente dichiarato al fisco ....
Io continuo a non avere parole ....ma chi l'ha scritta questa norma ? ... Qualcuno conosce i nomi dei membri della Commissione che ha "partorito" questa norma ? mi piacerebbe vedere chi c'era ...che studi ha fatto ...
E se poi lo scopo della norma è quello di combattere l' evasione che senso ha applicare una sanzione dopo che il contribuente ha sanato la sua posizione e si è pienamente dichiarato al fisco ....
Io continuo a non avere parole ....ma chi l'ha scritta questa norma ? ... Qualcuno conosce i nomi dei membri della Commissione che ha "partorito" questa norma ? mi piacerebbe vedere chi c'era ...che studi ha fatto ...