sotera

Nuovo Iscritto
Non è possibile! A parte il fatto che 'cedendo' la tua casa si tratta di subaffitto, che è un motivo di inadempimento grave del contratto, ma perché non hai intentato una causa civile? Queste situazioni hanno dell'incomprensibile! nessuno riesce a trovare l'ordinanza del tribunale di Napoli?
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sembra facile dimostrare il subaffitto....
Viviamo in un paese di furbi....
Vai a dirlo a quelli che definiscono i " poveri inquilini ".
La realtà è un'altra.
Se commetti l' errore di registrare un contratto di locazione in ritardo, con il dlgs 23/2011 praticamente sei castigato per 4+4 anni, una vita.
L'inquilino si presenta quando vuole, dal 31 giorno in poi, dichiara ciò che vuole senza uno straccio di prova ad un impiegato che spesso non sa neanche di cosa stiamo parlando ed il gioco è fatto....
All'improvviso ti ritrovi con un canone equivalente due caffè al giorno per 8 anni.
Ho raccontato le nostra storie a francesi,tedeschi inglesi.
Il commento più benevolo è..... surreale........ spesso non ci credono.
Proviamo a scrivere al Senatore, altrimenti mettiamo un annuncio:
cercasi politico disposto a farsi portavoce di un atto di giustizia.
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è possibile! A parte il fatto che 'cedendo' la tua casa si tratta di subaffitto, che è un motivo di inadempimento grave del contratto, ma perché non hai intentato una causa civile? Queste situazioni hanno dell'incomprensibile! nessuno riesce a trovare l'ordinanza del tribunale di Napoli?

Caro Rache, questa persona si è infilata in casa mia, una casa in vendita, adducendo la scusa di abitare di fronte ed avere l'appartamento in ristrutturazione. Necessitava di un appoggio per max 3 mesi, al massimo altri 2 ma intendeva comprarmi casa entro fine anno, se riusciva. Ho redatto un contratto transitorio con le sue motivazioni. Dopo un mese è sparito, la compagna ha preteso la redazione di un nuovo contratto a suo nome. Dopo un mese è tornato e, poiché l'appartamento in ristrutturazione dicevano non fosse terminato, hanno chiesto di restare ancora ma di rifare il contratto a nome di lui un'altra volta. Non sono un'aquila: solo da quel momento ho cominciato a preoccuparmi ed ho chiesto che uscissero inderogabilmente cosa che non hanno fatto. Ho denunciato per truffa entrambi e non è successo proprio nulla. Certo, dovrò fare una causa civile, ne ho tutto il tempo ma non ho alcuna fiducia nella giustizia e nell'operato di chi la deve applicare. perché devo fare una causa dopo aver già dichiarato alle forze dell'ordine e all'Agenzia delle Entrate cosa è successo? perché non intervengono attivamente e non controllano la falsità delle sue dichiarazioni che inficiano il contratto da entrambi stipulato? sì io ho registrato in ritardo ma lui è entrato in una casa dichiarando di abitare di fronte e non è vero, di avere un'esigenza transitoria e non è vero (è ancora lì a 100€ al mese) ed è pieno di soldi, abita la sua villa con parco ed ha lasciato lì la compagna con cui nemmeno sta più assieme(e vallo a dimostrare il subaffitto!), mentre io pago IMU seconda casa nella mia unica proprietà € 800). Che bello stato di diritto per i delinquenti furbetti!
 

sotera

Nuovo Iscritto
sono riflessioni interessanti, che l'avvocato ha tra l'altro pubblicato in moltissimi siti internet, oltre al fatto che fa parte di questo forum. Ma non c'è uno straccio di sentenza né di giurisprudenza in proposito.
 

MIT

Nuovo Iscritto
salve ai partecipanti, ho letto con interesse i link sopra, ma vorrei avere una conferma di quanto affermato dal Trib. Palermo sull'efficacia temporale del d.lgs 23/2011, ciò come da preleggi dispone solo per il futuro (non retroattiva)
Vi ringrazio
 

MIT

Nuovo Iscritto
credo di non aver capito, la mia domanda non è inrente al modo di interpretare la nullità del contratto non registrato, ma quando entra in vigore il d.lgs. 23, (non considerando la natura giuridica delle disposizioni in esso contenute: sostanziali o formali).
Forse puoi spiegarmi, non è come sempre dalla data di pubblicazione sulla G.U.???
Mi sfugge qualcosa, forse vi è inserito un termine differente?

OT scusate ma non posso modificare il post sopra
entrata in viglore 07.04.2011 efficace per i contratti stipulati dopo tale data.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto