non vorrei sembrare ripetitiva, sono una proprietaria che è a registrare. Non mi occupo di affitti nella vita e non conoscevo questa legge né i suoi termini perentori. Anzi, sono stata 11 anni fuori dalla mia città in affitto per lavoro, cambiando varie città e mai vedendo un contratto, pagando tutto senza mai creare un problema. Ho comprato questa casa da anni e ho un mutuo fino al 2020 di 600E. La casa era in vendita, avendo gravi problemi economici da risolvere, sono stata contattata ad aprile 2011 da 2 imbroglioni che hanno finto un bisogno temporaneo di 3 mesi e, visto che sono una persona fiduciosa e pronta ad aiutare gli altri, gli sono venuta incontro. Loro nemmeno volevano fare un contratto, guarda caso loro, che poi ho saputo che sono figli di persone del settore, e conoscevano meglio di me le leggi. ho trovato in internet un contartto di tipo transitorio che si adeguasse alle loro motivazioni e gli ho messo un affitto bassissimo perché mi hanno fatto pena...sono andata io a registrare, ho pagato la mora e pensavo che la pena per essere in ritardo fosse quella. Non mi risulta che per altre tardività amministrative si effettuino degli espropri a favore di terzi. Per il momento ho in corso una denuncia per truffa e un ricorso tributario e non mi sento una delinquente ed approfittatrice dello stato. Non mi piacciono i giudizi di chi vuole farmi sentire una delinquente per un ritardo di registrazione di un termine perentorio che non conoscevo. Mi pare che in Italia succede ben altro: tutti frodano, fregano ed imbrogliano ma non gli viene sequestrato un proprio bene. Con i soldi anche miei sono rimborsati anche quei partiti che poi usano quel denaro a fini dubbi e privati. Proprio quelli che sputano sentenze sui diritti e sulle leggi da rispettare vogliono che siano le solite povere persone che lo facciano mentre loro continuano ad imbrogliare. Al mio inquilino, che non ha registrato e ne aveva il dovere cpme me, cosa gli viene espropriato?