Allen

Nuovo Iscritto
MA SU COSA DEVO PRENDERE ACCORDI?... se non avessi pagato, se avessi danneggiato la casa.. allora si che sarei nella meer..da.. e magari rischierei denunce serie..

A giudicare da come ragioni devi essere molto giovane quindi sei perdonato se non sai ancora come funziona la vita. Se non avessi pagato l'affitto te ne stavi altri due anni senza pagare (tanto è lenta la giustizia in Italia). Subaffittare (già di per se reato) ad uno straniero senza permesso è addirittura un reato penale, c'è la galera per intenderci.

ecco l'unica cosa che mi puo' venire in mente appuntato è solo questo.. ovvero che quel giorno alla porta ha aperto il mio amico alex conoscuito in discoteca il 14 ottobre...

Anche Sabrina Misseri ha detto che non è mai entrata nel garage... ora sta in carcere. Tu davvero sei convinto che basti mentire perchè tutti ti credano? Se fosse così facile me ne andrei in banca, ruberei una decina di milioni e poi direi: ecco l'unica cosa che mi puo' venire in mente appuntato è solo questo.. ovvero che quel giorno alla banca io non c'ero, ero in discoteca il 14 ottobre.

Che poi uno cerca di spiegarti le cose è solo una perdita di tempo perchè fino a quando non ci sbatti "er grugno" non cambierai mai idea. Invece è proprio l'apertura mentale che ti fa imparare evitando brutte avventure. Quando molti del forum ti consigliano, ti spiegano e ti dicono che sbagli... bhe, forse sono loro ad aver visto giusto e non tu solo.

annamaria66

Nuovo Iscritto
Per subaffitto.
Complimenti per le frottole che riesci a raccontare. E sappi che tante sono le strade, se il proprietario volesse veramente mettersi d'impegno, per dimostrare che Alex non era rimasto solo la notte. E così come pretendi onestà dal proprietario che ha sottoscritto e registrato un contratto d'affitto dal quale derivano si diritti ma anche doveri, così avresti dovuto fare altrettanto con il "contratto di fatto" che tu hai fatto con Alex e/o altri che è rimasto a casa tua non solo una notte e che, come dici, ha pagato perchè era giusto così. Se vuoi fare il furbo a tutti i costi, forse c'è solo da augurarti di incontrare persone come te. Buona serata a tutti

subaffitto

Nuovo Iscritto
si ma ti devi rendere conto che da parte del proprietario non c'e' buona fede.. in quanto mentre io mi sono preoccupato della consegna della casa nei tempi stabiliti, nell'informarlo del vetro rotto, eccetera eccetera.. lui mai ha citato che avrebbe fatto il conteggio delle reali spese condominiali da lui pagate....

QUINDI tutto QUANTO su QUESTO FORUM appare mi rendo conto come c'e gente che FA DELLA MORALE DA QUATTRO SOLDI.. e poi CI DIMENTICHIAMO CHE LOCATORE O LOCATIORIO.. ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino e molto piu' spesso a proprio vantaggio apppena si apre la possibilita' di trarne vantaggio...

IN QUESTO CASO io sono stato impeccabile come inquilino.. mentre il proprietario un po' fa fumo da tutte le parti...

sentite la novita'... oggi il proprietario dopo 24 mesi finalmente si degna di sua spontanea volonta a farmi la DOVEROSA telefonata del proprietario che si preoccupa quando avvera' la consegna della casa..... e anche questa volta a 4 giorni dalla consegna non fa NESSUNA MENSIONE delle spese condominiali.. ma solo si preoccupa dello stato della casa... del fatto che vuole la casa vuota dai mobili... e siccome io faccio il finto tonto PROPRIO per mettere alla prova le persone gia' so che questo PROPRIETARIO tanto affezionato al rispetto scrupoloso della legge e al suo patetico scandalizzarsi del fatto che il subaffitto è illegale... POI per suo vantaggio ci marcia sul FATTO che non ho mai fino ad ora chiesto il ritorno indietro di almeno 50 euro al mese di spese condomniali di sicuro mai pagati all'amministrazione....

GIUDICATE VOI..

Aggiunto dopo 5 minuti :

Per subaffitto.
Complimenti per le frottole che riesci a raccontare. E sappi che tante sono le strade, se il proprietario volesse veramente mettersi d'impegno, per dimostrare che Alex non era rimasto solo la notte. E così come pretendi onestà dal proprietario che ha sottoscritto e registrato un contratto d'affitto dal quale derivano si diritti ma anche doveri, così avresti dovuto fare altrettanto con il "contratto di fatto" che tu hai fatto con Alex e/o altri che è rimasto a casa tua non solo una notte e che, come dici, ha pagato perchè era giusto così. Se vuoi fare il furbo a tutti i costi, forse c'è solo da augurarti di incontrare persone come te. Buona serata a tutti

ascolta annamaria, TU TI DEVI METTERE IN TESTA CHE I CITTADINI ONESTI, QUELLI CHE LAVORANO E CHE SGOBBANO SPESSO PER QUATTRO soldi, a te ti sembra normale che dopo tutte le tasse che si pagno e i sacrifici.. uno per dividere le spese, o affittare qualche stanza per reale necessita' dovrebbe a sua volta pagare le tasse per questi soldi percepiti come compartecipazione di spese... ma ti rendi conto?... Il proprietario paga le sue tasse se vuole fare il proprietario.. e naturalmente si garantisce la sua parte di reddito...
l'inquilino è giusto che faccia l'inquilino e faccia la sua parte e paghi la sua parte di tasse.. e l'inquilino deve garantire al locatore l'affitto nel migliore dei modi.. e possibilmente onorarlo sempre... come faccia il conduttore a onorare l'affitto al proprietario non deve proprio importare un fico seccco....

Aggiunto dopo 3 minuti :

se i PROPRIETARI per il solo fatto di affittare una casa si vogliono arrogare anceh il diritto di fare i conti in tasca alla gente e nello specifico ai conduttori si sbagliano di grosso..

se a questi proprietari brucia il xxxxx xxx xxxxx (nonostante percepiscano l'affitto regolarmente) e addirittura vorrebbero sapere da dove escono i soldi per pagare l'affitto O PEGGIO si preoccupano di chi e quanti SPORCANO IL LORO PAVIMENTO..

e' ALTAMENTE consigliabile ed è meglio CHE NON SI METTANO AD AFFITTARE LA LORO CARA E DELICATA CASA..

punto...

Aggiunto dopo 3 minuti :

qualcuno dimentica.. CHE QUANDO SI AFFITTA si perde temporaneamente parte del diritti sul bene.. ovvero il DIRITTO D'USO.. che nella fattispecie delle case.. SI PERDE IL DIRITTO PIU' IMPORTANTE.. puo' essere psicologicamente duro da ingoiare per un privato.. mentre questo concetto è piu' facilmente digeribile da societa' immobiliari o comunque dal locatore snello di mente.. che sa bene questi concetti è quindi PREMIEREBBE un conduttore che gli garantisce l'affitto ogni mese senza arrecare danni e problemi al condomino...

COMUNQUE IL MIO PROP. E' UN PIIIIRLA....

annamaria66

Nuovo Iscritto
Credo che la vera libertà si possa ottenere solo nel rispetto della legge, da parte di tutti. Che poi oggi spesso non ci si trovi d'accordo con questo assunto e che si pratichi l'anarchia, è un altro conto. Ritengo non ci sia altro da aggiungere.

subaffitto

Nuovo Iscritto
c'e' sempre qualcosa da aggiungere.. altrimenti sei tu l'anarchica....

Aggiunto dopo 2 minuti :

E tu, dopo esserti riletto dall'inizio dei tuoi messaggi, come ti definiresti ?

uno nel rispetto della legge... in quanto il proprietario si è reso conto da solo della grande cavolta... mi ha chiamato da solo per riprendersi l'appartamento.. Un mese prima della scadenza del semestre l'ho invitato a prepararsi per la consegna.. l'ho invitato a venire a casa per vedere i mobili e la casa.. ma lui aveva sempre poco tempo.. ..eccetera...

IN CASA POSSO AVERE OSPITI SENZA CHIEDERE NESSUN PERMESSO A CHICHESSIA... amen:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

ada1

Nuovo Iscritto
in quanto il proprietario si è reso conto da solo della grande cavolta... mi ha chiamato da solo per riprendersi l'appartamento..

Si è reso conto ??? ... o ha soltanto voluto, dopo aver smaltito la rabbia per la sorpresa che gli avevi riservato, porre fine ad un diverbio che sarebbe stato molto lungo e stressante per entrambi, provando cosi' che c'era modo di accordarsi bonariamente ?
O è ancora una tua "spiritosa" invenzione ?

Ciao subaffitto : io finisco qui questa discussione abbastanza sterile poiché le provocazioni non servono a far avanzare quel dibattito civile che proprietari ed inquilini dovrebbero sempre avere nel rispetto e nella conoscenza ben compresa dei loro rispettivi obblighi e doveri, legali e contrattuali.

Buona notte e buona fortuna

subaffitto

Nuovo Iscritto
Si è reso conto ??? ... o ha soltanto voluto, dopo aver smaltito la rabbia per la sorpresa che gli avevi riservato, porre fine ad un diverbio che sarebbe stato molto lungo e stressante per entrambi, provando cosi' che c'era modo di accordarsi bonariamente ?
O è ancora una tua "spiritosa" invenzione ?

Ciao subaffitto : io finisco qui questa discussione abbastanza sterile poiché le provocazioni non servono a far avanzare quel dibattito civile che proprietari ed inquilini dovrebbero sempre avere nel rispetto e nella conoscenza ben compresa dei loro rispettivi obblighi e doveri, legali e contrattuali.

Buona notte e buona fortuna

CIAO ada, ma almeno qualche consiglio.. non sono mica un orco io... un cittadino modello direi.. a me la mia casa di prorprieta' nenche me l'hanno consegnata, sono spariti di punto in bianco... SI IMMAGINI!!!

ho pensato di far firmare il verbale alla consegna chiavi.. quindi non ho mandato nessuna raccomandata..

se avete qualche consiglio.. SU COSA AGGIUNGERE E VARIE fai pure.. intanto ecco la bozza..

VERBALE DI CONSEGNA DELL'IMMOBILE

Il Sottoscritto __quale conduttore dell’immobile sito in _____MILANO_____________ __ n°___2____ Piano ___3°_, foglio , mappale 36, subalterno 67, categoria A/4, classe 3____
DICHIARA
di riconsegnare l’immobile di cui sopra con relative chiavi al Sig. _, cod. fiscale ____quale_____locatore (e proprietario ) dell’unità immobiliare sopra identificata.

Il Locatore dichiara di aver trovato l’immobile in buono stato e idoneo all’abitabilità.

Inoltre il locatore dichiara che il conduttore ha pagato tutti i canoni di affitto e le relative spese condominiali dovute fino a oggi, nonché svincola e risolve anticipatamente l’atto di fideiussione n. ( denominato affittosicuro) sottoscritto con il conduttore in data 26.06.2008

IL LOCATORE
IL CONDUTTORE

ada1

Nuovo Iscritto
CIAO ada, ma almeno qualche consiglio.. non sono mica un orco io...

Bene, diciamo semplicemente "maldestro".

ho pensato di far firmare il verbale alla consegna chiavi.. quindi non ho mandato nessuna raccomandata..

La raccomandata avresti dovuto mandarla : ma se il proprietario di ha dato il suo accordo per venire a prendere le chiavi il giorni x all'ora y, allora tutto a posto.

Per il verbale di riconsegna, oltre a quello molto dettagliato della Sicet, notato da Maidealista, ce ne sono altri in rete che possono adattarsi al tuo caso : basta digitare "verbale di riconsegna immobile".

Un altro che ho trovato e che mi sembra molto piµ semplice (e altrettanto completo che quello della Sicet) è questo http://www.socedil.it/documenti/locazione23.pdf

Quello che proponi tu è troppo incompleto e potrebbe dare adito, penso, a future incompresioni.

Sarebbe bene che ci fosse un testimone per entrambe le parti, che firmerebbero il verbale insieme al locatore/proprietario e il conduttore/inquilino

Ciao di nuovo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità