x Subaffitto :
pur comprendendo il tuo disagio dopo questa querela o esposto che sia, il tuo linguaggio è alquanto sorprendente e anche significativo dalla parte di un inquilino che pur sapendo ed implicitamente ammettendo di avere molti torti non esita a gettare il discredito su di una persona che non è qui per controbattere e fornire la sua versione dei fatti ;e da quanto tu dici, personalmente credo che il proprietario non abbia proprio tutti i torti.
Quindi, invece di continuare ad urlare la tua rabbia ed insultare una persona assente cerca di seguire al più presto i consigli che qui già ti sono stati dati : cioé telefona al proprietario, scusati e cerca di trovare una soluzione bonaria (se ancora possibile). Più il tempo passa e più la rabbia dell'uno verso l'altro aumenta e meno ci sono possibilità di accordo.
E mi permetto di aggiungere che trovo deplorabile che simili situazioni possano verificarsi per totale ignoranza dei diritti/doveri contrattuali e che gli insulti e le accuse -anche dubbie- sostituiscano troppo spesso una spiegazione franca e civile come se i rapporti inquilino/proprietario non possano essere altri che quelli che appaiono in questi tuoi messaggi.
I diritti/doveri contrattuali devono essere osservati continuamente da entrambi le parti e non a giorni alterni del tipo : oggi mi piace e rispetto tutto, domani è un altro giorno e faccio quello che mi piace e tu devi star zitto perché cosi' ho deciso io.
Quindi, ancora una volta, vedi con il proprietario, non perdere altro tempo e -se fosse vero che anche lui ha qualcosa da rimproverarsi come lasci intendere senza provarlo- arriverete senz'altro ad un compromesso accettabile per entrambi senza voler avere,pero', tutto ad ogni costo
D'altra parte, se le persone trovate dal proprietario sono veramente degli ospiti potrai sempre dimostrarlo (non dimenticare : sei tu che devi darne la prova, non il proprietario) ; ma un ospite, per definizione, non paga un affitto né resta oltre un certo periodo di tempo appunto perché ospite e gli ospiti hanno sempre un'altra dimora ; ma attento, se un ospite sparisce e che tu non sia in grado di fornire il suo indirizzo, la prova è fatta che non era un ospite.
Quindi, ancora una volta : meglio abbassare i toni, finire di inventare storie e cercare di risolvere al meglio senza spropositi verbali ulteriori verso una persona assente la quale, da quanto hai fatto capire malgrado te stesso, sembra essersi sempre comportata correttamente e non averti mai creato problemi fino a questa famosa domenica.
E non dirmi che non dovrei dirti quello che ho detto perché se sei venuto su questo forum (di proprietari, del resto) è per avere consigli a risolvere la situazione e non per darti spunti più o meno fallaciosi per capovolgere la situazione a tuo vantaggio anche quando tutto lascia pensare che la tua situazione, rispetto ai tuoi obblighi contrattuali, non è poi tanto limpida.
Riconoscere i propri torti è anche una condizione sine qua non.
pur comprendendo il tuo disagio dopo questa querela o esposto che sia, il tuo linguaggio è alquanto sorprendente e anche significativo dalla parte di un inquilino che pur sapendo ed implicitamente ammettendo di avere molti torti non esita a gettare il discredito su di una persona che non è qui per controbattere e fornire la sua versione dei fatti ;e da quanto tu dici, personalmente credo che il proprietario non abbia proprio tutti i torti.
Quindi, invece di continuare ad urlare la tua rabbia ed insultare una persona assente cerca di seguire al più presto i consigli che qui già ti sono stati dati : cioé telefona al proprietario, scusati e cerca di trovare una soluzione bonaria (se ancora possibile). Più il tempo passa e più la rabbia dell'uno verso l'altro aumenta e meno ci sono possibilità di accordo.
E mi permetto di aggiungere che trovo deplorabile che simili situazioni possano verificarsi per totale ignoranza dei diritti/doveri contrattuali e che gli insulti e le accuse -anche dubbie- sostituiscano troppo spesso una spiegazione franca e civile come se i rapporti inquilino/proprietario non possano essere altri che quelli che appaiono in questi tuoi messaggi.
I diritti/doveri contrattuali devono essere osservati continuamente da entrambi le parti e non a giorni alterni del tipo : oggi mi piace e rispetto tutto, domani è un altro giorno e faccio quello che mi piace e tu devi star zitto perché cosi' ho deciso io.
Quindi, ancora una volta, vedi con il proprietario, non perdere altro tempo e -se fosse vero che anche lui ha qualcosa da rimproverarsi come lasci intendere senza provarlo- arriverete senz'altro ad un compromesso accettabile per entrambi senza voler avere,pero', tutto ad ogni costo
D'altra parte, se le persone trovate dal proprietario sono veramente degli ospiti potrai sempre dimostrarlo (non dimenticare : sei tu che devi darne la prova, non il proprietario) ; ma un ospite, per definizione, non paga un affitto né resta oltre un certo periodo di tempo appunto perché ospite e gli ospiti hanno sempre un'altra dimora ; ma attento, se un ospite sparisce e che tu non sia in grado di fornire il suo indirizzo, la prova è fatta che non era un ospite.
Quindi, ancora una volta : meglio abbassare i toni, finire di inventare storie e cercare di risolvere al meglio senza spropositi verbali ulteriori verso una persona assente la quale, da quanto hai fatto capire malgrado te stesso, sembra essersi sempre comportata correttamente e non averti mai creato problemi fino a questa famosa domenica.
E non dirmi che non dovrei dirti quello che ho detto perché se sei venuto su questo forum (di proprietari, del resto) è per avere consigli a risolvere la situazione e non per darti spunti più o meno fallaciosi per capovolgere la situazione a tuo vantaggio anche quando tutto lascia pensare che la tua situazione, rispetto ai tuoi obblighi contrattuali, non è poi tanto limpida.
Riconoscere i propri torti è anche una condizione sine qua non.