Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
stai parlando della responsabilità del danno?in quanto l'amministratore ha fatto capire che potrebbe essere al 50% privato e 50% condominiale
Esattostai parlando della responsabilità del danno?
i vetri delle finestre private sono privati i vetri dei finestroni delle scale e degli ambienti comuni sono condominiali. Ma non ho capito in che modo i danni possono essere stati causati dai vetri: qualcuno li deve aver rotti.Esatto
sostanzialmente la questione è i vetri rientrano nelle parti comuni o sono privati?
Si durante i ponteggi. visto che io ho votato contro ma ovviamente la cosa e' passata devo rispettarla o posso estromettermi?i vetri delle finestre private sono privati i vetri dei finestroni delle scale e degli ambienti comuni sono condominiali. Ma non ho capito in che modo i danni possono essere stati causati dai vetri: qualcuno li deve aver rotti.
se i vetri sono stati rotti da chi ha montato i ponteggi sarà lui o la sua assicurazione a pagare i danni.Si durante i ponteggi. visto che io ho votato contro ma ovviamente la cosa e' passata devo rispettarla o posso estromettermi?
E' proprio questo il punto i vetri si sono stati rotti dall'impresa e l'assicurazione ha pagato in parte ma questo condomino vuole tutto il risarcimento e quindi ha chiesto all'Assemblea la richiesta danni da presentare alla ditta ma rimane una cosa privata per quello che chiedevo se mi posso "estromettere" nonostante la delibera perche' appunto ci sono cose poche dove mi posso imporrese i vetri sono stati rotti da chi ha montato i ponteggi sarà lui o la sua assicurazione a pagare i danni.
Nella vita condominiale vige la legge della maggioranza e la minoranza (cioè i contrari e gli astenuti) si adeguano. Altrimenti per quale motivo vengono messi ai voti le delibere?
Certo ci sono argomenti tipo le innovazioni soggette ad uso separato dove non si è obbligati a partecipare ma chi vota contro e/o non partecipa alla spesa non si usufruirà della innovazione medesima.
Per le vertenze condominio-impresa affidataria dei lavori leggi qua così sai come ti devi comportare: dissenso liti
il condomino si sbaglia deve chiedere il saldo del suo danno all'impresa perché è un danno privato. Secondo me correte il rischio che il Giudice rigetti la richiesta di risarcimento fatta a nome del condominio.l'assicurazione ha pagato in parte ma questo condomino vuole tutto il risarcimento e quindi ha chiesto all'Assemblea la richiesta danni da presentare alla ditta
Esatto e' come la penso io. Quindi la richiesta di risarcimento (per ora il condominio non fa causa) deve sempre passare dal giudice? Nel caso devo già' chiedere il 1132?il condomino si sbaglia deve chiedere il saldo del suo danno all'impresa perché è un danno privato. Secondo me correte il rischio che il Giudice rigetti la richiesta di risarcimento fatta a nome del condominio.
Gratis per sempre!