Non saprei che dirti, stamattina all'Ufficio provinciale Entrate Territorio della mia provincia (Biella) mi hanno detto che erano presenti in seguito a mia espressa richiesta.Parlo ovviamente di catasto urbano immobili.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non saprei che dirti, stamattina all'Ufficio provinciale Entrate Territorio della mia provincia (Biella) mi hanno detto che erano presenti in seguito a mia espressa richiesta.Parlo ovviamente di catasto urbano immobili.
Questo è il comunicato ufficiale dell'Agenzia Entrate dello 09/11/2015 dove effettivamente si parla di
- superficie catastale e
- superficie per il calcolo della TARI.
Ha perfettamente ragione: tra ieri ed oggi ho visionato una trentina di documenti; sconcertante: aumento medio dal 15% sino al 25% (incongruo rispetto alle misure reali).Mi sono allarmato perché ho notato che la superficie attribuitami ai fini Tari è superiore del 15% rispetto a quella da me dichiarata al Comune a suo tempo
Beh ma in questo caso sulla superficie hai poco da richiedere informazioni all'Agenzia?O ci metteremo tutti davanti al PC e muniti delle credenziali inizieremo ad inoltrare suggerimenti??
Agenzia delle Entrate - Correzione dati catastali - Cosa si può correggere online
Dal 2000 in avanti sono abbastanza tranquillo che non ci sia nulla o quasi
Si ma ci finiscono come vano accessorio indiretti (1/4 vano).Catasto, soprattutto, sono andati a finire anche quegli spazi che, per Regolamento Comunale, non sono assoggetabili a TARI (ad es. per altezze inferiori ad un certo limite)
Dove ci sono questi problemi non hanno messo nessuna metratura in visura. Non saprei come lo risolveranno! se sono gli immobili con vecchie rendite te li faranno aggiornare come sempre hanno fatto finora, quindi un Docfa!Attendere le cartelle TARI erronee o muoversi in autotutela per tempo?
Gratis per sempre!