I miei dubbi comunque rimangono e vorrei sapere se c'è un sistema telematico sul sito dell' Agenzia delle Entrate attraverso il quale poter verificare se effettivamente sull'originale è evidenziata questa porzione.
Come ti dicevo, è prassi allegare una planimetria quando la locazione è solo parziale, ma non so se sia obbligatoria.
Certamente però se la locazione è parziale, occorre specificarlo sul modulo di richiesta della registrazione (il RLI appunto): questo è trasmesso alla Agenzia delle Entrate ma non mi risulta possa essere visto telematicamente.
tra l'altro un conto se la registrazione è avvenuta telematicamente, cioè se RLI è stato trasmesso dal o per conto del locatore: ma se questa è stata fatta presso l'ufficio col modulo cartaceo, non metterei la mano sul fuoco che l'impiegato abbia copiato tutte le indicazioni del RLI originario.
Puoi comunque sempre provare a chiedere presso la Agenzia delle Entrate, copia del contratto integrale, se questo è stato fornito al Registro (purtroppo oggi in molti casi non è più obbligatorio).
Tu comunque hai diritto ad avere una copia completa del contratto controfirmata da parte del tuo locatore.
Mi pare di capire però che l'hai avuta, anche se in fotocopia non distingui i colori che discriminano la tua parte. Ma potevi rendertene conto subito: se non ci fosse stato questo aspetto della porzione, non c'era necessità di consegnarti la fotocopia di una planimetria.