Nella visura trovi la consistenza espressa in vani. Solo gli accatastamenti recenti riportano anche le superficie desunta dalla planimetria presentata, che non corrisponde alla superficie utile. Comunque nella dichiarazione sei tu che devi indicare la consistenza, se la ritengono irregolare chiedono la presentazione di una planimetria sottoscritta da un tecnico abilitato.
Mi spiace contraddirti, ma da qualche mese, aprile?, il catasto ha riportato su quasi tutti gli immobili, la superficie totale e la tptale scluse aree scoperte. Ovviamente calcolate se la planimetria era disponibile. Ma questa ultima è sempre stata presente, salvo eccezioni.
Solo in presenza di situazioni incerte non è stata riportata.
Addirittura mi è capitato abbiano calcolata questa superficie, su una piantina degli anni quaranta, che dichiaravano non essere piu in scala. Come conseguenza ho avuto una contestazione dal comune per la Tarsu, e sulla medesima base visto calcolare, al ribasso, un indennizzo assicurativo per danni da nubifragio.
Ho dovuto incaricare un geom. Per ripresentare una planimetria in docfa, pur non essendo intervenuta alcuna variazione reale