J

JERRY48

Ospite
Buona per battute da Bar o da mensa aziendale...non tanto per nobili siti come Propit...Mi sbaglio??? qpq.
Al bar ci vanno anche gli "scienziati" e i "politici" (pagando il caffè 20 cent) ed alla mensa aziendale (dicasi aziendale anche, la mensa dove vanno al pasto i primari, medici e gli infermieri). da Sardu Sardu A Q...P...Q... in maiuscolo!!!

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non pensavo minimamente un collegamento della filastrocca con la macro economia come riportato con grande maestria Da Sergio Gatt.
e su cui non ho niente da ridire...posso solo dire che il nesso, anche se attraente mi sembra un pò forzato e per un certo verso fuorviante dal tema che implicitamente avevo proposto e cioè: La correttezza o meno del primo e secondo assunto: Chi sa fa...Chi non sa insegna...
Credo di aver dimostrato anche con i successivi interventi di Daniele, Condobip, Jerri48 che tale assunto è totalmente privo di rigore e sostanza logica. Comunque ben vengano varianti estreme...male non fanno... e grideremo ai quattro venti trarallallalallero...siamo tutti contenti...evviva evviva il professore pronto a disarcionare il proprio preside...qpq.

J

JERRY48

Ospite
chi non sa suonare, per esempio il violino, possa poi insegnarlo a chicchessia...di conseguenza chi sa...oltre a fare insegna pure...e non potrebbe essere diversamente...salvo un abusivismo da cerebro-leso...
Chi non sa suonare il violino, d'accordo non può insegnarlo; lo insegna un suonatore di violino mediocre, ma che può essere un buon insegnante e maggiormente ottiene risultati ottimi se chi riceve gli insegnamenti è un talento.
Beethoven, grande musicista era sordo, eppure suonava e magistralmente ma non poteva insegnare a causa del suo handicap, non sentiva i risultati dei suoi insegnamenti.
Un mediocre suonatore di violino, non può giudicare se i suoi insegnamenti sono ottimi per chi li riceve, perchè non ha la capacità di verificarlo.
In pratica, quel che voglio esprimere: dipende da tante circostanze il sapere, l'insegnare ed il saper recepire l'insegnamento

J

JERRY48

Ospite
Un tempo si diceva (per il PCI) "Piazze piene, urne vuote". La conta di quanto pesa M5s, Renzi o Tsipras (o come cavolo si chiama) si farà fra qualche giorno a urne chiuse. I perdenti di sx riguardo le piazze dicevano le stesse cose che dicono oggi di grillo a proposito di berlusconi. E non solo le hanno sempre prese ma sono persino SPARITI.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
eppure di professori di economia che messi a governare hanno fallito nella loro materia che "insegnavano" ne abbiamo avuti ! O no?
Certamente ed io aggiungo che la materia è la più ostica che ci sia e se qualche economista ha centrato l'intervento correttore è stato per pura casualità...ho paragonato l'economia a un mostruoso ragno con migliaia di tentacoli...praticamente del tutto impossibile a collegarli tutti...e come per i medici...si va per tentativi...E ti chiedo:
al ministero dell'economia dal direttore generale al primo quadro gli addetti relativi devono avere un diploma o laurea di carattere economico o potremo accettare anche un insegnante di educazione fisica??? Vedi un pò tu...Grazie. qpq.

J

JERRY48

Ospite
"da QPQ al ministero dell'economia dal direttore generale al primo quadro gli addetti relativi devono avere un diploma o laurea di carattere economico o potremo accettare anche un insegnante di educazione fisica???"
Potremo concludere (a mio parere).
Qualcuno disse (boh!) preferirei affidare il governo degli Stati Uniti (badate bene) alle prime 400 persone che trovo nell’elenco telefonico di Boston piuttosto che all’insieme dei professori dell’Università di Harvard'”. Non vale anche per la Bocconi???
Visti i risultati, pare di sì.!!!

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Oggi nel giorno delle elezioni non mi sento in grado di parlare di politica ne a favore di uno o dell'altro, però e visto che non si mettono d'accordo sul sistema elettorale, propongo una semplice soluzione.
Quanti sono gli elettori? c.a. 49 milioni
Si stampano 49 milioni di schede numerate da 1 a 49 milioni ed ognuno a scelta sceglie una di queste, chi prende quella con il numero più alto Governa :^^:
Insomma ragazzi, poco cambierà se non ci sarà serietà tra i nostri politici, si sono lette di tutti i colori in questi giorni, prese per il c..o da una e dall'altra parte, non se ne può più di questo modo di fare, tutti contro tutti, ma non è possibile continuare così.

J

JERRY48

Ospite
A dirla tutta, nessuno ne esce valorizzato se non nella stupidità e idiozia che caratterizza questa classe politica capace solo di provocare Gossip demenziale scaturente da affermazioni che nulla hanno a che vedere con la cruda realtà cui ci hanno portato.Come ebbe a dire Oscar Wilde " mai discutere (delegare) con un (degli) idiot(i)a, ti trascina al suo livello e ti (convince) batte con l'esperienza".

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...io insisto: ANNESSIONE A QUALCHE PAESE CIVILE E CHE SA GOVERNARE:
Sfizzera-England-paesi scandinavi. Non c'è altra soluzione:applauso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità