Potrebbe essercene uno non ancora scaduto. Quello può essere usato per l'atto.L'APE deve essere fatta quando c'é un atto di trasferimento di proprietà (vendita) o di possesso (affitto).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Potrebbe essercene uno non ancora scaduto. Quello può essere usato per l'atto.L'APE deve essere fatta quando c'é un atto di trasferimento di proprietà (vendita) o di possesso (affitto).
mi sono espresso male perché vedo che sei scusciato fuori dall'ambito della discussione.Quello può essere usato per l'atto.
si vede che non hai mai redatto una ACE/APE. E' il programma che ti fa le domande e se tu non rispondi ti rimangono degli spazi bianche che chi legge li nota subito.Infatti io non indico un periodo di validità, non gli dò il valore di 10 anni.
Io non ho mai fatto attestati APE! E' nell'ambito della discussione che non ho fissato un valore per la validità (10 anni).si vede che non hai mai redatto una ACE/APE. E' il programma che ti fa le domande e se tu non rispondi ti rimangono degli spazi bianche che chi legge li nota subito.
Sarebbe interessante avere qualche riferimento normativo su quanto affermi.va bene; ma in questo caso, secondo me, devi rifare l'APE perché riparte un nuovo periodo di affitto e la validità dell' APE è scaduta.
Supponiamo che il proprietario ha affittato l'appartamento a Tizio per un periodo di 4+4 anni e fa redigere l'APE contestualmente all'inizio della locazione; si arriva che trascorsi gli 8 anni l'inquilino se ne va. Il proprietario riaffitta a CAIO il medesimo appartamento ancora 4+4, e per risparmiare utilizza l'APE in suo possesso ancora in corso di validità (che è di 10 anni). Alla fine del secondo anno del primo quadriennio l'APE ha perso di validità (perché c'é scritto sul documento), tuttavia, a mio parere, non c'é bisogno di rifare l'APE nell'ambito del medesimo contratto. Quando scade l'ultimo anno del secondo quadriennio, anche se il proprietario proroga il contratto in essere, essendo scaduta la validità dell'APE, deve rifare l'APE.il conduttore è già stato ufficialmente informato della prestazione energetica dell'alloggio.
Qui interviene un'altra interpretazione secondo me opinabile.Quando scade l'ultimo anno del secondo quadrien
Gratis per sempre!