Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
nel caso l'APE dovesse scadere durante la locazione
Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che l'APE mantiene la sua validità fino al termine di quella specifica locazione, a meno che, nel frattempo, non si siano fatti interventi di carattere strutturale dal punto di vista del risparmio energetico.

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si Gagarin in effetti confermi quello che mi ha detto il certificatore, una volta fatto anche se dovesse scadere non succede nulla fino a che non si stila un nuovo contratto.
Se invece ci sono lavori che vanno a modificare la classe energetica andrebbe (ha detto proprio andrebbe) rifatto.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che l'APE mantiene la sua validità fino al termine di quella specifica locazione, a meno che, nel frattempo,o non si siano fatti interventi di carattere strutturaale dal punto di vista del risparmio energetico.
L'APE non mantiene la sua validità fino al termine di una locazione.
Vi sono le norme che prevedono la validità temporale dell'APE e quando sia necessario il suo aggiornamento.
Ma la norma che prevede (all'avvio delle trattative e in fase di stipula) l'obbligo d'informazione del conduttore, di consegna dell'APE al conduttore e la sua (eventuale) allegazione al contratto non prevede analoghi obblighi nel caso che l'APE sia aggiornato quando già vige un contratto di locazione.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
nei passaggi di proprietà se l'APE scade il proprietario deve rifarlo solo se ha intenzione di alienare o di affittare dopo la scadenza.
Se il certificato scade durante il periodo del contratto di affitto il certificato va rifatto al momento del rinnovo del contratto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità