con qualcosa del genere, non si va da nessuna parte, in mancanza di riscaldamento l'APE non serve ma solo una dichiarazione che il riscldamento non è presente
ma sull'Ape ci sarà scritto che non è presente il riscaldamento, no?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
con qualcosa del genere, non si va da nessuna parte, in mancanza di riscaldamento l'APE non serve ma solo una dichiarazione che il riscldamento non è presente
A mio parere per l'APE non dovrebbe essercene bisogno, come dice Moralista; ma farlo ugualmente non costa quasi nulla e non crea nessun danno. Invece la frase che vorresti mettere non mi sembra corretta perchè sembra che il conduttore possa provvedere a realizzare un impianto a sue spese, con tutte le successive conseguenze che ne potrebber derivare. Io metterei semplicemente "L'immobile locato non è provvisto di impianto di riscaldamento e come tale viene locato e accettato dal conduttore". Il conduttore deciderà come meglio riscaldarsi, tenendo presente che, qualora volesse realizzare un impianto autonomo, dovrà prima chiedertene il permesso, che potrai concedere (a condizioni da pattuire) o non concedere (nel contratto ci sarà sicuramente la clausola sulle modifiche e innovazioni..)"Il conduttore è a conoscenza, ed accetta, che l'immobile viene locato senza impianto di riscaldamento al quale provvederà in maniera autonoma ed a proprie spese"
In caso di locazione o vendita, l'ape è obbligatorio per qualsiasi tipo di fabbricato, anche per i capannoni ad uso artigianale/ industriale privi di riscaldamento...con qualcosa del genere, non si va da nessuna parte, in mancanza di riscaldamento l'APE non serve ma solo una dichiarazione che il riscldamento non è presente
D.g.r. significa "deliberazione della giunta regionale". Quella che hai citato è della giunta regionale lombarda.non occorre l'APE ma dichiarazione assenza impianto termico e/o sottoinsiemi
D:G:R:VIII del 31.10.07 e s.m.i.;
Non è detto. Occorre verificare le specifiche disposizioni regionali (vedi sopra ciò che prevedono le norme lombarde nel caso di trasferimenti a titolo oneroso).In caso di locazione o vendita, l'ape è obbligatorio per qualsiasi tipo di fabbricato, anche per i capannoni ad uso artigianale/ industriale privi di riscaldamento...
Infatti, e ciò dimostra ulteriormente che la tua risposta era inappropriata.Locazione e molto diverso da alienazione, almeno mi pare, pertanto il postante chiedeva dovendo affittare, e non vendere
Gratis per sempre!