Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Gli esalatori di solito hanno il comignolo di protezione inoltre il cappello di protezione dell' esalatore deve essere, per legge, distante almeno 5 m da qualunque finestra/lucernaio. Non mi sembra dalle foto che tu hai postato che questa norma sia rispettata.basta ingrandire le foto per capire dove sia posizionato il T per eseguire l’esalatore
questa è una tua personalissima posizione che non trova sponda in nessun articolo del c.c. .Ps: preciso che noi del condominio dovremmo contribuire con il 20% e le die villette del 40% visto che scaricano due tipi di acque e noi solo piovane .....
Gli esalatori di solito hanno il comignolo di protezione inoltre il cappello di protezione dell' esalatore deve essere, per legge, distante almeno 5 m da qualunque finestra/lucernaio. Non mi sembra dalle foto che tu hai postato che questa norma sia rispettata.
Insisto nel dire che chi ha installato il pluviale ha usato un raccordo che serve per l'ispezione della condotta. Se poi viene usato come aeratore questo è un altro discorso.
Condotti di ventilazione degli scarichi: sono tubazioni che permettono il passaggio di aria al fine di evitare formazione di zone di pressione e depressione nella colonna di scarico.
La corretta ventilazione di un impianto di scarico esclude la formazione di pressioni e depressioni idrostatiche nelle condotte a causa della caduta di masse di acqua, evitando quindi lo svuotamento dei sifoni degli apparecchi sanitari.
Non capisco che funzione possa avere l' esalatore se il pluviale non ha altre immissioni e finisce direttamente nel pozzetto alla base dello stesso. Forse l'acqua piovana puzza? Alloca che se la senta quello dell'ultimo piano.
questa è una tua personalissima posizione che non trova sponda in nessun articolo del c.c. .
Gratis per sempre!