Giusto trovi che la tua interpretazione sia giusta dooo 20 anni e più che normale sostituire curve , bocchette e quant’altro riguardi gli Scarici , ma qui il problema è diverso se ho ben spiegato : le curve so o nostre da sostituire ma non dopo 3/4 anni qualcosa non va non credi e se é vero che il costruttore tende a risparmiare ciò non lo esime da responsabilità xche se avessi scoperto prima dei 10 anni la situazione avrei citato il costruttore ma ora il problema è che : due villette scaricano in una rete e marciscono le nostre curve ; faccio presente che noi come condominio abbiamo due reti separate di acque come mai nel condominio sono 13 anni e nessuna curva è corrosa ?? Io non ho la verità in tasca ma per esperienza lavorativa ero nel campo idraulico come saldatore evi assicuro che se non viene fatto l’esalatore le curve marciscono e visto che le villette scaricano nella nostra rete di acque piovane a mio avviso si può configurare anche un danno !! Sempre secondo me seno. Troveremo un accordo proporrò di staccarsi e farsi una linea di acque nere a loro spese e così il problema è risolto ...( può essere un’idea difficile da percorrere ma da proporre ...