robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma per esempio io sto ultimando i lavori (detrazioni50%) e farò i pagamenti (senza predtiti) adesso in dicembre e ho aperto un contratto con Fineco.
Devo produrre una fatturazione coerente per un'asseverazione nel caso.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Discussione che mi interessa. Non ho ancora letto l’articolo postato da uva, ma vorrei una precisazione preliminare.
Questa nuovo DL anti frode ed asseverazioni necessarie, sono richieste solo nel caso di sconto in fattura o cessione, o anche quando di detrae direttamente?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie
Solo per sconto in fattura o cessione credito.
Se porti in detrazione nulla devi fare.
piuttosto singolare però: se i prezzi fossero gonfiati secondo i loro parametri, cosa succederebbe alle spese portate direttamente in detrazione dal contribuente?
Che dopo 9 anni ti dicono che non ne avevo diritto o solo parzialmente?

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bella, domanda.
Per le spese portate in detrazione il dl dice che non serve asseverarle in quanto in questo caso l'Agenzia delle Entrate è in grado di esercitare un controllo, mah.....vacci a capire.

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dall'articolo utilissimo postato da Uva, per i prezzi in fattura, per cessione o sconto, p.es anche per lavori ristrutturazione 50% , par di capire che intanto, potendo, è meglio adeguarsi se:
....
"Per questi, i professionisti che at-
testano la congruità delle spese so-
stenute per ottenere la cessione del
credito o per lo sconto in fattura do-
vranno far riferimento, oltre che ai
prezzari individuati dal punto 13 del
Dm del 6 agosto 2020 (prezzari re-
gionali e prezzari Dei 2020)"

...
1)I prezzari Regionali e i Dei 2020 dove si trovano?
2)Inoltre per cessioni ristrutturazioni 50% pure le parcelle dei professionisti saranno sempre al 50%?
Speriamo che entro 30 gg dal Decreto antifrode dicano qualcosa se no slitta al 2022..2023

Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Aggiungo, ma a tutto questo è vero che per la ristrutturazione delle facciate a cui si accede al bonu del 90% non si deve spicconale l'intero intonaco ma solo fare dei rattoppi per poi coprire con l'intonaco nuovo? altrimenti in caso contrario si deve perforza accedere al 110%?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto