diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
capite che io ho solo fatto una cosa che mi e' permesso per legge cioe' presentare ricorso....non ho fatto altro....ma mi accusano invece...mi direte che e' un problema mio e basta!

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera Diabolikky69

Rispondi solo se ti va, ma perche' sei contro tutti nel senso di volere rimanere col condominio unico, o meglio perche' gli altri erano d'accordo a dividersi..? Cioe' a che scopo, forse per delle spese Straordinarie che NON volevano affrontare tutti oppure che riguardavano solo una parte della scala del Condominio..?

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
capite che io ho solo fatto una cosa che mi e' permesso per legge cioe' presentare ricorso....non ho fatto altro....
perché continui a stare sul generico? Quale ricorso hai fatto che loro poi hanno transato prima del giudizio?
Sono 4 pagine che al di là degli insulti che ti hanno rivolti, per i quali fai bene ad aderire alle vie legali, non hai detto nulla sul fatto che ha scatenato l'ira degli altri conòmini.

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
evidentemente qualcuno dividendo il condominio aveva ils uo vantaggio ...non sto a raccontarti ma che ho capito[DOUBLEPOST=1411745143,1411744999][/DOUBLEPOST]ancora......hanno diviso un condominio che non si poteva in quel modo..stasera ti mando la sentenza...hanno voluto? ...e habno pagato se non potevano...o andavano avanti ..punto

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
caro Criscuolo leggi la sentenza della cassazione 01/12/2010 n. 24380.
l' ho letta!!!! Ma leggila anche tu.

Cassazione Civile, Sezione II, 1 dicembre 2010, n. 24380
Presidente dott. Triola Roberto Michele, Relatore dott. Bursese Gaetano Antonio

Il tenore della norma, riferito all'espressione edifici autonomi esclude di per sè che il risultato della separazione si concreti in una autonomia meramente amministrativa, giacche, piu' che ad un concetto di gestione, il termine 'edificio' va riferito ad una costruzione, la quale, per dare luogo alla costituzione di piu' condomini, deve essere suscettibile di divisione in parti distinte, aventi ciascuna una propria autonomia strutturale, indipendentemente dalle semplici esigenze di carattere amministrativo. La sola estensione che puo' consentirsi a tale interpretazione e' quella prevista dall'art. 62 citato, il quale fa riferimento all'art. 1117 cod. civ. (parti comuni dell'edificio in quanto destinate in modo permanente al servizio generale e alla conservazione dell'immobile, riguardato sia ne suo complesso unitario che nella separazione di edifici autonomi).

Non può pertanto essere prospettata una separazione in senso orizzontale delle unita' immobiliari in proprieta' esclusiva, in quanto e' necessaria la separazione in senso verticale, anche se in uno dei due nuovi condomini che si vengono a realizzare possono trovarsi locali di utilita' comune (come portineria, alloggio del portiere, locale caldaia ecc.).

Questo caso era quello di un albergo che occupava alcuni piani di un palazzo che chiedeva di costituire un condominio autonomo.
Questa situazione e ben diversa da quella che hai prospettto tu dove c'é un edificio con due scale autonome alle quali si accede da due ingressi differenti e distanti tra loro, già contrassegnati da numeri civici.

Permango della idea che la separazione si possa fare.

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
se ne sei convinto te!!! .....allora vieni a rifare il tutto.... e proseguire poi nella causa se ne sai piu' della legge .....bisogna andare tutti d'accordo per fare certe cose...[DOUBLEPOST=1411893711,1411893598][/DOUBLEPOST]va tagliato e diviso fisicamente!!!!!! lo vuoi capire????[DOUBLEPOST=1411893840][/DOUBLEPOST]indipendetemente dal carattere amm.vo!!!!!!!!!..mah.....cosa vuo dire secondo te!!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità