Il registro anagrafe può essere visionato dai condomini se ne fanno richiesta?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie, al punto 1. chiedevo chi dà i dati all'amministratore.
- Contiene le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare e ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza.
- Il condomino x può solo conoscere le spese e gli inadempimenti degli altri condomini, sia al momento del rendiconto annuale, sia facendone richiesta all'amministratore.
- No.
Gli stessi condomini forniranno i dati all'amministratoreGrazie, al punto 1. chiedevo chi dà i dati all'amministratore.
Beh, non conoscono le istituzioni, in particolare ignorano l'educazione civica, addirittura quella che si studia a scuola! Qualcuno dice addirittura che Napolitano è un re e confondono la margherita, reale, con la napolitana, repubblicana!Mi sa che qui questi si sono impazziti.
Io ho consegnato la scheda anagrafe,quindi ho rispettato la legge. L'amministratore si ostina a dirmi che non posso visionare il registro anagrafe e vuole sapere da me quale legge dello Stato mi autorizza a visionarlo. Come mai si ostina ed è certo che non mi è permesso? Forse esiste relmente qualche normativa in proposito? L'art.1129 specifica che l'amministratore è tenuto a compilare il registro anagrafe ed inserirlo nel resto della doc.inerente al condominio e quindi visionabile dal condomino che ne fà richiesta. La legge che mi autorizza è proprio l'art.1129 oppure sbaglio? Grazie per la gentile risposta e salutiIl registro anagrafe può essere visionato dai condomini se ne fanno richiesta?
Gratis per sempre!