arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
okay, senza cuore. ci sono situazioni e situazioni, ricordalo. non tutta l'erba è un fascio. anche se la gatta va al lardo e ci lascia lo zampino. :fico::sorrisone::p

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
inoltre per Nemesis:
si parla di questure competenti.
Solo da quest'anno.
Infatti il comma 3 dell'art. 109 del TULPS, come sostituito dall'art. 40, comma 1 del D.L. n. 201/2011 recita:
"Entro le ventiquattro ore successive all'arrivo, i soggetti di cui al comma 1 comunicano alle questure territorialmente competenti, avvalendosi di mezzi informatici o telematici o mediante fax, le generalità delle persone alloggiate, secondo modalità stabilite con decreto del Ministro dell'interno, sentito il Garante per la protezione dei dati personali".
Ma il decreto del Ministro Cancellieri è stato pubblicato solamente il 17 gennaio 2013.

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
esatto. A questo punto, visto che hai tirato fuori la differenza, potremmo dire, credo che era insito nel tuo post, che questa legge è stata redatta da incompetenti. Questo perchè se è la questura, e solo la questura, ad essere competente, non potrebbe delegare alle sue strutture territoriali la raccolta dei dati. Di conseguenza sfuggirebbe al controllo territoriale imposto dai commissariati di detti dati, ingolfando inverosimilmente gli uffici della questura.

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il locatore ha 30 giorni di tempo per registrare un contratto. Visto che può capitare,e vi posso garantire anche se non ci crederete che,gli studenti etc non vogliono stipulare un contratto,per fare quello che vogliono e tenere in pugno il proprietario sapendo che quest'ultimo, per paura che lo denuncino è ricattabile. Io quindi il contratto lo stipulo per tutelarmi e far rispettare i punti del contratto e soprattutto far rispettare me. Mi è capitato che dopo 5 giorni dalla stipula del contratto,solo per aver detto di non far dormire ripetutamente un suo ospite nella stanza, non le è convenuto ed è andata via. Quindi se avessi già registrato il contratto...soldi perduti ed inoltre dovevo far sapere i fatti miei a tutto il condominio?

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se volessi intraprendere l'attività di affittacamere o bed e breakfast,visto che si lamentano perchè può capitare che qualche ospite o affittuario va e viene,che farebbero mi fucilerebbero?:rabbia: Inoltre acqua corrente e tutto il resto lo paghiamo per millesimi e per piani...che deve quantificare l'amministratore i fatti miei?:rabbia:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità