Gentili utenti,sono proprietaria e risiedo nel mio appartamento.Fitto due stanze a studenti.L'amministratore pretende che io debba comunicargli i nomi delle persone in casa. Sono obbligata a comunicarglieli? Grazie per la gentile risposta.Saluti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L'amministratore deve curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento...L'amministratore pretende che io debba comunicargli i nomi delle persone in casa. Sono obbligata a comunicarglieli?
No. Non hai capito, oppure non sono stato chiaro. Il registro di anagrafe condominiale deve contenere le generalità, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, di tutti i "singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento". Non semplicemente il loro "numero".spero di aver capito bene la Sua risposta
E' solo questione di responsabilità, per l'Amministratore che deve sapere ha chi rivolgersi per le utenze, e niente altro
L'acqua si dovrebbe pagare a consumo tramite contatore come si faceva una volta oppure come dispone il D.P.C.M. 4 marzo 1996, ed in mancanza di sottocontatori è necessario trovare un sistema equo per il pagamento, i millesimi non sono indicati perchè uno potrebbe averne moltissimi ed abitare da solo, mentre un altro pochi ed abitare in 3 o 4 o 5 persone, per cui tra i meno dei sistemi si preferisce quello della presenza di persone.Mi sembra che siete tutti matti! Stiamo a quel che ha risposto Nemesis. E basta. L'amministratore non è un dipendente del commissariato di pubblica sicurezza. Non si deve permettere di sapere nulla della privacy di una famiglia. Andrebbe denunciato immediatamente. 'St'impiccione!! Ma si facesse gli affari suoi!! Condobip: a casa tua siete proprio strani. E se ho due vasi in più? l'acqua o si paga a forfait o ognuno per conto proprio.
Una volta che si è capito che si è violato un codice, per gli schiamazzi c'è la forza pubblica, non l'amministratore
Gratis per sempre!