Gianco

Membro Storico
Professionista
Le grotte sono umide, e i nuraghi?
Mi incuriosisce perché miei conoscenti che ogni anno passano le vacanze estive in Sardegna mi hanno parlato della possibilità di affittarne uno. Io pensavo fossero abitazioni ormai in disuso.
I nuraghi sono realizzati con la posa di pietre naturali, grossolanamente squadrate e sovrapposte in modo da formare una parete esterna dal profilo curvilineo regolare. Le murature così realizzate erano prive di malta, ma praticamente continue.
Essendo beni demaniali, non credo sia possibile affittarli, tranne che non si tratti di una ricostruzione a scopo turistico.

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Stendhal scrisse che le case milanesi dovevano essere ben insulaiade e ben incaminade, cioè con buoni solai e camini, questo perché la pianura padana ha notoriamente un clima di ****a, afoso d'estate e gelato d'inverno. Persino gli extracomunitari che vengono da paesi caldi lo trovano insopportabile.

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vero, anche per essere gestita.
Ma piace tanto anche a chi si professa sensibile verso l’ambiente (a parole) 😂
secondo me stiamo assistendo al fallimento del sistema capitalistico... e il problema è che tutti gli alti sistemi sono peggio, ahimè
comunque ormai la ricchezza mondiale è in mano a pochi ricconi per lo più allucinanti, mentre il resto della popolazione o è consumatore/contribuente, o non serve a nulla

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
consuma un sacco di energia
Questo è un problema del quale si sta discutendo anche nel mercato dell'arte.
Gli NFT (non fungible token) permettono ad artisti soprattutto giovani di competere in un mercato complicato, e agli investitori di acquistare non l'opera ma il token.
Le case d'aste più importanti se ne stanno occupando e muovono milioni di dollari, come nel caso dell'artista Beeple.
A parte i vari ed ingenti interessi economici in campo, occorre secondo me essere consapevoli delle conseguenze negative come l'impatto sull'ambiente.

Ultima modifica:

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
diventare concausa è però deleterio.
hai mai sentito parlare di paleoclima? e in quel periodo l'uomo non c'era eppure c'erano mutamenti climatici. Le dolomiti si sono formate in ambiente marino tiepido adesso fanno parte di un paesaggio continentale di terra emersa. Quando l'uomo scomparirà rimarrà una traccia di 8/20 cm di spessore con straterelli carboniosi e di plastica.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non è meglio guardare la realtà ossia, chi ha scritto l'articolo sulle cozze le ha chiamate animali e non molluschi si parla di temperature di 50° fuori dall'acqua ma in acqua a un metro sotto che temperatura abbiamo? si indubbiamente c'è il surriscaldamento causato dall'inquinamento ma prima della pandemia si era detto che il buco dell'ozono finalmente ha dato un cenno di chiusura ma vuoi vedere che forse non è solo l'inquinamento in generale a causare il surriscaldamento? mi ricordo di aver studiato anni fa a scuola che la terra ha uno sbandamento del proprio asse pertanto ci sono dei cicli, che non durano giorni, i quali ci portano più vicino al sole per poi allontanarci ma non solo questo pertanto vuoi vedere che queste cose dette servono solo a fare notizia? chi conosce
Carlo Rubbia, Nobel per la fisica, smonta la bufala dei cambiamenti climatici
se ci sorge qualche dubbio quando leggiamo un articolo approfondiamo la notizia e mandiamo a fan.... gli strilloni veniamo qui su propit e scateniamoci almeno ci facciamo 4 salutari risate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità