arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non so se davvero siamo arrivati e arrivate qui dove tu fai capire dove stiamo. Se fosse così è ancora troppo poco. Un pò di croce anche per voi. Padri. Per arrivare, sia detto per inciso, all'amore tra i generi. Una cosa più vera. Più bella. Più buona.

il Risorgimento
Nel risorgimento, a lettere minuscole in questo caso, i Savoia in Sicilia dettero ordine di eseguire stupri di masse femminili per ottenere l'umiliazione degli uomini. A Genova i bersaglieri non hanno messo più piede dal 1849 quando il generale la marmora li scatenò dando loro libertà di saccheggio e stupro. Ora è diverso. Certo. Ma il femminicidio continua inarrestabile. Per questo, tornando in tema, credo che alla piccola prediletta sia dovuto, ancora una volta, dare un altra possibilità. E un'altra ancora. E ancora. La piccola a cui la madre aveva destinato tutto nel suo testamento non accoglibile dalla legge: Del Padre.

Ultima modifica di un moderatore:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il Duca di Mantova io penso che sia il don Rodrigo. Il don Rodrigo il Manzoni lo punisce con il morbo. Posso anche attendere la giustizia divina, nel frattempo se il Duca di Mantova non è violento a me non interessa, i rapporti sono tra gente consenziente. Se è un don Rodrigo non deve più nuocere. La tecnica non mi interessa. Mi interessa cancellare l'istinto bestiale insito nell'uomo. Si può fare. Così come non ci mangiamo più l'un con l'altro. Dobbiamo agire sul dna, e così come nel dna ci sono le informazioni tabù, derivate da leggi spietate dei secoli, così oggi nessun consiglio di anziani di villaggi non più può emettere una sentenza di stupro di gruppo su di una donna. Vedi India. E mai più eserciti (alleati qui nel mezzogiorno, ma anche i savoia in sicilia ea a genova) devono ricevere ordini di stupri di massa. Per far questo e agire sul dna cosa possono i consigli delle anziane? Dici che in un determinato territorio una bomba atomica è troppo? Penso che una cosa del genere rimarrebbe bene impressa.
Con la mia innocente variante scherzosa di un espisodio originariamente drammatico (rappresentato nella grande opera del Rigoletto) siamo passati
alla bomba atomica...Non sembra anche a te che sia una esagerazione e che si rischia di farci ridere addosso dalla maggioranza dei propisti??? Sembra anche a te che sia giunto il momento di porre termine a questo carosello senza fine e di ritornare sul Topic??? La mia preghiera di non ricorrere
a contenuti filosofici e/o storici per una piccola innocua divagazione come
era nel mio intento, è stata completamente disattesa. Non importa. Se credi
di continuare a filosofare, nonostante questa premessa, io continuerò a seguirti e a leggerti con interesse, ma senza miei riscontri. Salvo quelli sul
Topic. Naturalmente. Quiproquo.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso di esser ritornata sul topic nel post sopra. La discussione ha preso questa piega per via che stavamo approfondendo la donazione alla piccola. Quella donazione senza collazione. Tu mettevi in dubbio la legge sull'esenzione, a quel che mi è sembrato, per questo motivo abbiamo centrato la discussione successiva sui motivi per i quali esiste la esenzione. Forma superiore della donazione riconosciuta dalla civiltà. Che privilegia determinate persone su altre. Io ho spiegato la differenza tra forti che riescono a sopravvivere e deboli che hanno bisogno di aiuto. Aiuto che la legge dà anche con l'istituto dell'obbligo degli alimenti. Questo per favorire tutta la società umana, senza lasciare indietro nessuno. O almeno questo è il proponimento. Poi siamo passati agli elementi più deboli, le donne, e quali possano essere i mezzi per riequilibrare il nostro sistema. Se poi abbiamo approfondito troppo nella radice più profonda, il DNA, è cosa da aspettarsi. Possiamo rimanere un pò più in superficie, hai ragione.

J

JERRY48

Ospite
Ragazzi, da domani voglio di nuovo che si parli esclusivamente di SuperAttak.
D'accordooooo??? (gracchiava come una cornacchia la famosa imbonitrice e truffatrice).

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso di esser ritornata sul topic nel post sopra. La discussione ha preso questa piega per via che stavamo approfondendo la donazione alla piccola. Quella donazione senza collazione. Tu mettevi in dubbio la legge sull'esenzione, a quel che mi è sembrato, per questo motivo abbiamo centrato la discussione successiva sui motivi per i quali esiste la esenzione. Forma superiore della donazione riconosciuta dalla civiltà. Che privilegia determinate persone su altre. Io ho spiegato la differenza tra forti che riescono a sopravvivere e deboli che hanno bisogno di aiuto. Aiuto che la legge dà anche con l'istituto dell'obbligo degli alimenti. Questo per favorire tutta la società umana, senza lasciare indietro nessuno. O almeno questo è il proponimento. Poi siamo passati agli elementi più deboli, le donne, e quali possano essere i mezzi per riequilibrare il nostro sistema. Se poi abbiamo approfondito troppo nella radice più profonda, il DNA, è cosa da aspettarsi. Possiamo rimanere un pò più in superficie, hai ragione.
Io, se leggi meglio quel che ho scritto, non sono MAI intervenuto sulla donazione alla piccola...con o senza collazione...Quindi non ho messo in dubbio "l'esenzione", mentre era specificamente oggetto del tema proposto da Chiacchia...Sono stati altri a intervenire nello specifico...a me proprio
l'esenzione non interessava...io semplicemente ho allargato la discussione
agli articoli di partenza per la Collazione e la Donazione che letteralmente patisco da oltre venti anni...e in qualche modo andando, in senso stretto, fuori tema.
Non ho perso il filo del discorso, tuttaltro, è la stessa materia tanto ingarbugliata da rendere difficile districarsi per uno non addetto ai lavori come me. Penso che gli stessi studiosi della materia avrebbero qualche difficoltà per trovare un filo logico e conseguenziale con cui esporre i
"PRO" e i CONTRO" ...A pensarci bene è molto più facile argomentare per
i PRO che non per i CONTRO. La mia oggettiva difficoltà sta nell'affollamento delle argomentazioni, a mio giudizio tutte pertinenti, tale
da non farmi decidere quali di queste scegliere o meno da esporre su Propit. Tutto qui. Su questo argomento, quando ne parlo a voce con amici e parenti di tutte l'età, vado avanti per delle buone mezz'ore e tutti mi ascoltano con grande attenzione...ci sono naturalmente opposizioni sul tipo di quelle indicate da meri56, che rendono particolarmente appassionante la discussione col risultato consolidato che alla fine anche i più riottosi ammettono che ci sono delle incongruità...Ecco perchè ti avevo chiesto (invano) di leggere BENE gli articoli relativi e provare a contribuire per determinare le ragioni dei PRO e quelle dei CONTRO...poi ognuno sceglie da che parte stare. Purtroppo tu infarcisci buona parte dei tuoi interventi con dotte disquisizioni storiche o filosofiche e alla fine sei tu che qualche volta perdi il filo del discorso...venendoti fuori, esempio ultimo, con la "bomba atomica" innescata su un rilievo di piccolo contorno passeggero...quasi da
ignorare. Hai poi ribadito un concetto molto condiviso ..., che l'uomo ha bisogno di nemici (o crearseli)...ebbene alcuni dei tuoi interventi hanno propro questa caratteristica...per cui mi verrebbe da dire: da che pulpito....
Sinceramente da Quiproquo.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il piccolo contorno passeggero di cui tu parli @quiproquo verteva sulla stupidaggine che sta di base alla condizione femminile? Le donne come tutti ben sanno sono state discriminate proprio dall'esenzione alla collazione da secoli. Da sempre, forse giustamente, gli uomini hanno preso le proprietà perché capaci di difenderle. Questo fatto ha creato un informazione genetica che viene racchiusa nel DNA. Come cambiare questo stato di cose? O gareggiando con gli stessi strumenti degli uomini e trasformare il loro DNA in modo netto e forte o dialogare. E' ora di dialogare con te dunque. Cosa patisci da oltre venti anni sulla donazione e collazione? Così hai scritto senza mai aprirti anzi, dandomi adito nel pensare che ti stai divertendo a spostare discorsi da qui a li ridendo alle mie spalle. Dimmi che così sarò io a prestarti la mia spalla che dal ridere al piangere il passo e' breve.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità