@chiacchia , il mio non può essere altro che il personaggio della Madonna. Non perché è la donna religiosa, il perché è che è il contenuto poi della legge sulla donazione e collazione. Vi è la pietas. La nostra legge tende al recupero anche degli assassini nonostante l'ideologia una volta maggioritaria di @JERRY48 O Supramonte, il Padre severo che lascia o butta come carne infetta chi erra. Che erra, che ha perso la direzione, il cammino da intraprendere. Tra i due ultimi post di chiacchia ho notato una differenza di sentimenti. Ho parlato di croce. Si, noi tutti siamo quel Gesù che la pietà della Madonna accoglie nelle sue braccia. Questo non dobbiamo mai dimenticarlo. Se vogliamo mettere in croce la Madonna accoglierà la piccola, e la Madonna deve essere anche chiacchia. Per punire e salvare tutti, qui la Madonna ci sta. Sono le nostre tradizioni, anche romane e italiane. Umane.
@quiproquo ti è piaciuta l'intonazione delle due mie versioni apparentemente contraddittorie in modo stupefacente? Si capisce tutto, dicono i grandi artisti, se hai tutti i sentimenti, e lo dice anche il popolo, se al centro c'è l'amore. Dimmi alla maestrina tua, sei sorpreso? Te lo sei scordato eh! Al centro che ci mettiamo noi esseri umani? A cui tutto si deve riferire, anche la legge che prevede persino l'esenzione dalla collazione. Se volete caldeggio anche chi aveva la vista lunga: la madre della piccola, che aveva fatto un testamento, le sue volontà, dando tutto alla piccola.
@quiproquo ti è piaciuta l'intonazione delle due mie versioni apparentemente contraddittorie in modo stupefacente? Si capisce tutto, dicono i grandi artisti, se hai tutti i sentimenti, e lo dice anche il popolo, se al centro c'è l'amore. Dimmi alla maestrina tua, sei sorpreso? Te lo sei scordato eh! Al centro che ci mettiamo noi esseri umani? A cui tutto si deve riferire, anche la legge che prevede persino l'esenzione dalla collazione. Se volete caldeggio anche chi aveva la vista lunga: la madre della piccola, che aveva fatto un testamento, le sue volontà, dando tutto alla piccola.
Ultima modifica di un moderatore: