Il medico della casa

Membro Attivo
il mio messaggio è per l medico della casa
Gentile Sergio Gattinara, io ho semplicemente affermato:

Da noi mi pare che i vari Presidenti, tranne Napolitano, dicono tante, ma tante fesserie
e confermo integralmente.
Napolitano ha la buona educazione di non dire fesserie in maniera plateale come fanno altri Presidenti italiani, del governo, della camera, del senato, di commissioni varie ecc. di qualunque schieramento.
E' anche vero che Napolitano è stato Segretario del PCI, quando convogliava enormi quantità di denaro proveniente dall'URSS (nostro nemico di guerra) verso il proprio partito, con finalità antiamericane, ma questa è un'altra storia.
La Costituzione è una bella raccolta di fiabe e buoni propositi, in gran parte disattesi.
Basta citare che inizia con:
Principi fondamentali. Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
per non dover poi aggiungere altro.
Nel nostro paese la disoccupazione giovanile raggiunge al sud il 39%. In Tunisia dopo 23 anni di dittatura la disoccupazione giovanile è del 42%. Ritengo opportuno astenermi da qualsiasi altro commento.
Per quanto riguarda le altre cose che hai citato in merito alle leggi, alla Costituzione, ed ai compiti dei vari soggetti coinvolti, devo riconoscere di non avere la necessaria preparazione per sostenere il dialogo, non posso quindi nè essere in accordo, nè in disaccordo con quanto affermi.
Saluti

Il medico della casa

Membro Attivo
Poichè siamo entrai (siete) nella più becera diatriba politica, anzichè seguire il tema proposto, mi fermo qui e disdico la mia partecipazione a tale discussione. Vi auguro buon viaggio nei meandri delle convinzioni (più o meno sincere) politiche.
Gentile Luigi Barbero,
è evidente che nel post citato ti riferisci anche a me, quindi sento il dovere di rispondere.
Becero, secondo L'Accademia della Crusca, significa:
bécero, sm e agg.

RI,SC persona rozza, volgare nei modi ma soprattutto nel parlare; RI,SF persona che parla a voce troppo alta, maleducata; SF persona che dice cose non vere, che parla troppo e male degli altri

A me sembrava di portare avanti un dialogo costruttivo, educato, con persone piacevoli, dove gli scambi di opinioni e pareri erano motivo di arricchimento reciproco, così come prevede il regolamento del nostro splendido forum.
Se ti senti disgustato al punto da definire "becera" la nostra discussione, fai bene ad allontanarti, anzi, avresti dovuto farlo un'attimo prima di scrivere il post.
Detto questo, vorrei farti notare che il tema di discussione è legato in maniera indissolubile agli altri argomenti che stiamo via via trattando. La pura e semplice disamina del titolo originario, senza l'analisi del suo contorno, sarebbe una pura e semplice analisi filosofica rispondente a criteri estetici o stilistici, cosa che noi tutti abbiamo preferito evitare.
Mi spiego meglio con un esempio:
se abbiamo davanti a noi un'auto di 20 anni, con 360.000 km, motore da rifare, cambio andato, ruggine dappertutto, sportelli che non si aprono più, gomme liscie, sedili bucati, ecc ecc, e qualcuno ci dovesse dire "secondo voi sostituendo il filtro dell'aria con uno americano, si riesce a risparmiare benzina?"
Io mi permetteri di rispondere: "forse è il caso di vedere prima se il motore funziona", salvo dover poi osservare che la mia affermazione risulta "becera" agli occhi di chi capisce le cose meglio di me.
Complimenti intanto per aver abbandonato il Titanic prima del suo affondamento!
Saluti

J

JERRY48

Ospite
Poichè siamo entrai (siete) nella più becera diatriba politica, anzichè seguire il tema proposto, mi fermo qui e disdico la mia partecipazione a tale discussione. Vi auguro buon viaggio nei meandri delle convinzioni (più o meno sincere) politiche.

ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee. senza che vi possa essere ingerenza da parte di chiunque.
tu non hai voglia o ritieni che non siamo all'altezza dei ragionamenti tuoi o "della tua intelligenza" per disquisire sull'argomento in questione "sei liberissimo" di non partecipare, ma non devi permetterti di offendere, come tu hai fatto, chi vi partecipa.
grazie per l'augurio di "buon viaggio" nei cosidetti meandri.
saluti
JERRY48

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Gentile Sergio Gattinara, io ho semplicemente affermato:

e confermo integralmente.
Napolitano ha la buona educazione di non dire fesserie in maniera plateale come fanno altri Presidenti italiani, del governo, della camera, del senato, di commissioni varie ecc. di qualunque schieramento.
E' anche vero che Napolitano è stato Segretario del PCI, quando convogliava enormi quantità di denaro proveniente dall'URSS (nostro nemico di guerra) verso il proprio partito, con finalità antiamericane, ma questa è un'altra storia.
La Costituzione è una bella raccolta di fiabe e buoni propositi, in gran parte disattesi.
Basta citare che inizia con:
Principi fondamentali. Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
per non dover poi aggiungere altro.
Nel nostro paese la disoccupazione giovanile raggiunge al sud il 39%. In Tunisia dopo 23 anni di dittatura la disoccupazione giovanile è del 42%. Ritengo opportuno astenermi da qualsiasi altro commento.
Per quanto riguarda le altre cose che hai citato in merito alle leggi, alla Costituzione, ed ai compiti dei vari soggetti coinvolti, devo riconoscere di non avere la necessaria preparazione per sostenere il dialogo, non posso quindi nè essere in accordo, nè in disaccordo con quanto affermi.
Saluti
ha ragione. Napolitano non dice fesserie Peccato che consideri anche lui come lei, la Costituzione che dovrebbe difendere comeuna bella racolta di fiabe.
A proposito non le sembra di contraddirsi definendo la costituzione una raccolta di fiabe e poi djcendo che non lanosce abbastanza per sostenere un:occhi_al_cielo:a discussione ?

J

JERRY48

Ospite
auanto sai dei paesi che hai citato?, mi sembra riduttivo il tuo argomento per laloro storia così+ diversa fra loro

mi sembra abbastanza per poter ragionare come ho fatto.
sì, la loro storia è diversa l'una dell'altra, ma il traguardo lo stanno raggiungendo prima dell'EU e di questo dobbiamo darne atto.

Il medico della casa

Membro Attivo
Gentile Sergio,
da bambino frequentavo assiduamente la chiesa. Non ero certo in grado di comprendere la sacralità del Vangelo, a me sembrava una bella fiaba. Mi piaceva ascoltarlo e pur non comprendendone l'intimo significato continuavo volentieri ad ascoltarlo. Quando rientravo a casa leggevo Topolino, che è invece una raccolta di fiabe, mi piaceva e continuavo a leggerlo, non ero in grado di capire cosa fosse vero e cosa invece fosse frutto di immaginazione. Non ero in grado di discernere il sacro dal profano.
Allo stesso modo, oggi quelle parole assolute, così solennemente ieratiche della nostra Costituzione, con i suoi severi concetti di giustizia, di diritto, di dovere e di Stato, mi appaiono così distanti dal mondo reale, e così vuote allo stesso tempo, che non saprei se annoverarle fra le fiabe, fra ciò che sarebbe giusto, fra ciò che potrebbe essere vero, o fra ciò che non potrà mai essere vero pur se idealmente giusto.
E di questo ti chiedo scusa, così come chiedo scusa a chi ci legge.
Come vedi, la mia affermazione secondo la quale:
devo riconoscere di non avere la necessaria preparazione per sostenere il dialogo, non posso quindi nè essere in accordo, nè in disaccordo con quanto affermi
oltre che possibile, è anche assai probabile.
Saluti

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
mi sembra abbastanza per poter ragionare come ho fatto.
sì, la loro storia è diversa l'una dell'altra, ma il traguardo lo stanno raggiungendo prima dell'EU e di questo dobbiamo darne atto.
io non conosco Cina India non mi posso esprimere ma certo gestire 1 miliardo e piu persone IMPONE il decentramento. Per l Argentina ed il Brasile vale il concetto della dimensione rispettivamente 2,8 milioni di kmq e8,5 milioni di kmq contro i nostri 301 mila. La svizzera non fa testo : tecnicamente sarebbe un Paese che dovrebbero essere poveri e divisi visto che non ha risorse e parlano lingue diverse.
Dove lo trovi un altro popolo che passa dall essere il miglior soldato di ventura al rinunciare alle guerre dopo che a melegnano vennere sconfitti dai francesi superiori in tecnologia

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Napolitano non dice fesserie, ma vogliamo scherzare, un comunista ridimensionato per potere di legislazione e comodante per potere di sedia come potete credere a tutto se non avete provato il napolitano segretario del pci hai tempi miei inculcava l'odio tra dc e psi staccandosi a formato il pci e adesso vuole fare la morale ma ha chi la vuol fare a quattrro ragazzini che di politica se non su qualche libro di storia altro non sanno, se a dovuto nominare un senatore a vita per non incorrere nell'errore di perdere voti con una manovra drastica che stanno esercitando questi politici votati e stipendiati da noi e non all'altezza di governare, ma sono rimasti al loro posto con gli stessi stipendi e non con lo stesso dovere, perche napolitano a scielto un altro gavernante a dirigere la barca con altre spese a carico della collettività, altro che diminuire le spese le hanno aumentate come pure i politici che dovevano essere diminuiti se ne sono aggiunti altri, e qui mi fermo per non tediare la discussione a presto :daccordo::^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità