Sulla stampa di oggi, si legge che il candidato repubblicano, miliardario, si scopre che paga solo il 15% del suo reddito in tasse, NON è una questione di schieramento, ovviamente, ma mi domando, allora c'è l'evasione anche da loro? o gli Usa sono un Paese dove si paga così poco al punto che evadere è veramente non interessante?
Di certo, se pensiamo che il nostro paese non è competitivo per il costo della mano d'opera, non per le infrastrutture, non per la certezza del diritto, non per la tassazione interessante, per quale motivo si dovrebbe venire a investire in Italia?
Avevamo il turismo, e la Crociera pilotata dal capitano Schettino, ha distrutto la nostra affidabilità, avevamo la cantieristica navale e le marine e il Proff. Monti l'ha distrutta con la sua "stupida" tassa sul lusso, avevamo l'esonero ICI I° casa che attraeva gli investimenti negli immobili anche da parte di stranieri, e il proff. Monti l'ha distrutta con una fumosa IMU, compravamo garages per togliere vetture dalle nostre congestionate città, e il Proff. Monti ora tassa i garages con l'aliquota delle II° case, dove finiremo??