U
User_29045
Ospite
Buon Jerry, meno male che ci sei tu! Questi qua mi rinchiudono in manicomio!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non ho mai trascritto il preliminare, ma solo registrato, cosa davvero inutile quindi
Li hanno chiusi da un bel pezzo.Buon Jerry, meno male che ci sei tu! Questi qua mi rinchiudono in manicomio!!!
Art. 26, comma 2 del D.L. n. 104/2013:l'imposta fissa di trascrizione (attualmente 168.00 euro)
Art. 26, comma 2 del D.L. n. 104/2013:
"L’importo di ciascuna delle imposte di registro, ipotecaria e catastale stabilito in misura fissa di euro 168 da disposizioni vigenti anteriormente al 1° gennaio 2014 è elevato ad euro 200."
i possibili problemi potrebbero sempre sorgere l'indomani. delle spese non pensabili che cadono in testa al venditore fanno sì che le cose si potrebbero complicare. Ora, io mi sono sempre rivolta nel momento del preliminare, affinchè vi siano tutte le ricerche del caso, ad un notaio. Come mai non mi ha mai fatto menzione di questo? Ho capito la differenza, ma proprio perchè c'è questa differenza, perchè non trascriverlo visto che il contratto è fatto e sarà definitivamente risolto nei suoi locali? D'altronde lo 0,5% della caparra va sempre versato, così le tasse e i bolli. Stando già dal notaio, quali possono essere i motivi per cui non si trascrive sempre il preliminare visto che è questa trascrizione la garanzia? Anche tu mi dici che è un di più che in genere non serve, ma come spero di essermi fatta capire, tu capisci i motivi per cui non si passa direttamente alla trascrizione ed invece ancora si delega all'agenzia di intermediazione la registrazione? Almeno così mi è sempre capitato. Puoi dirmi la tua, la vostra?Se non vedi possibili problemi è inutile trascrivere il preliminare.
Gratis per sempre!