quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Effettivamente si sente la mancanza del Romeno de Roma. E' da diversi mesi che non ci alletta più con un bell'intermezzo musicale transilvano. Spero che accolga il tuo invito e ritorni alle antiche abitudini.
La miglior cosa sarebbe che tu l'accompagnassi con le tue magiche mani paganiniane .
Buon pranzo.
Albertone...grazie del riscontro...Mi manca la rumena de roma...quella che cavalcava (todoscaballerasss...) con tanto di frecce e di archi che addirittura spavanteva FradJACOno avvezzo a
pulir cilindri...Cappitto mi avresti??? Alla prossima cabarellatas..sss
E buon pranzo anche a te e a tutti i propisti presenti. pq.

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Le banche (e altri intermediari finanziari) sono tenute a inviare alla UIF (Unità di Informazione Finanziaria della Banca d'Italia) una segnalazione di operazione sospetta quando sanno, sospettano o hanno motivi ragionevoli per sospettare che siano in corso o che siano state compiute o tentate operazioni di riciclaggio

Posso farlo anche io come privato cittadino o no?

Chiedo, perché normativa è nebulosa!

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Posso farlo anche io come privato cittadino o no?

Chiedo, perché normativa è nebulosa!
@Nemesis ..aggiornamento ho contattato personalmente ufficio informazioni BANCA ITALIA e mi è stato risposto questo :

ai sensi del d.lgs. 231/2007, l’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia (UIF) riceve le segnalazioni di operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo unicamente da intermediari bancari e finanziari, professionisti e altri operatori qualificati individuati ai sensi dell’art. 3 del predetto decreto. Dati e informazioni concernenti operazioni sospette possono essere comunicati dalle pubbliche Amministrazioni ai sensi dell’art. 10, comma 4 del medesimo decreto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità