Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se io fossi una dipendente con la prospettiva del licenziamento chiederei al datore di lavoro se è possibile usufruire della Cig o del Fis.
se è un licenziamento collettivo c'è tutta una procedura da rispettare. Chiedere è lecito, ma se la proprietà ha deciso di sbaraccare risponde picche. Anche se fosse un licenziamento individuale, rispondono, picche l'unica è mettersi in malattia in modo da sfruttare la copertura salariale fino in fondo.

U

User_29045

Ospite
Ma questo "locatario misterioso" ha una famiglia da mantenere ?

E' misterioso perché sono molti anni che sta lì in locazione e quindi può aver cambiato lavoro 10 volte, non ha l'obbligo di notificarlo al locatore. Sono una coppia + credo 1 figlio. Ripeto, non so tante cose perché è una locazione che sta in piedi da diversi anni. Il locatario non ha nemmeno l'obbligo di comunicare al locatore la data del suo matrimonio e la eventuale nascita di figli.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
E' misterioso perché sono molti anni che sta lì in locazione e quindi può aver cambiato lavoro 10 volte, non ha l'obbligo di notificarlo al locatore. Sono una coppia + credo 1 figlio. Ripeto, non so tante cose perché è una locazione che sta in piedi da diversi anni. Il locatario non ha nemmeno l'obbligo di comunicare al locatore la data del suo matrimonio e la eventuale nascita di figli.
D'accordo su tutto, ma se chiede una riduzione, o dilazione, del canone in qualche maniera dovrà dimostrare che esistono valide ragioni.

U

User_29045

Ospite
D'accordo su tutto, ma se chiede una riduzione, o dilazione, del canone in qualche maniera dovrà dimostrare che esistono valide ragioni.

Sicuramente, se chiederà la riduzione, non potrà bastare una dichiarazione verbale dello status di cassintegrato. E' che comunque lo Stato ha messo i proprietari alla mercè dei locatari: il locatario può dire, "OK, non mi fai la riduzione? E io non ti pago per intero!". Poi che fai? Fino al 30 Giugno è tutto bloccato. Mancano due mesi e 10 giorni al 30 giugno. Solo il nostro Governo poteva partorire una ca22ata simile.

U

User_29045

Ospite
si; ma guarda che le procedure di sfratto per morosità non sono istantanee.

Sono d'accordo, ma di fatto fino al 30 giugno "non possono proprio partire".
Già non sono istantanee... Mettici anche 10+31+30 = 71 giorni di stop obbligato (oggi è il 20 aprile 2020), figuriamoci. Non puoi avviarle, questo volevo dire: sono 71 giorni buttati.
Il nostro Governo deve avere il cervello alle Baleari.

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Sono d'accordo, ma di fatto fino al 30 giugno "non possono proprio partire".
Già non sono istantanee... Mettici anche 10+31+30 = 71 giorni di stop obbligato (oggi è il 20 aprile 2020), figuriamoci. Non puoi avviarle, questo volevo dire: sono 71 giorni buttati.
Il nostro Governo deve avere il cervello alle Baleari.
Infatti, invece di sfrattarli in 24 mesi, li sfratti in 22

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità