Ma quella di @Un giocatore era una delle sue battutacce, credimi (lo vedi dal suo "qui lo dico e qui lo negus"). Perdonalo...L'imperatore era Haile SELASSIE
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma quella di @Un giocatore era una delle sue battutacce, credimi (lo vedi dal suo "qui lo dico e qui lo negus"). Perdonalo...L'imperatore era Haile SELASSIE
Beh, se uno - come me - ha problemi intestinali deve mangiare la crusca.sennò i filologi della crusca si sentono in dovere di sottolineare gli errori di battitura
Non mi rassegno al fatto che l'Italia ha restituito l'obelisco di Axum, che campeggiava vicino al Circo Massimo, quando invece molti tesori italiani (vedi quelli "di Napoleone") stanno ancora all'estero.Ma quella di @Un giocatore era una delle sue battutacce, credimi (lo vedi dal suo "qui lo dico e qui lo negus"). Perdonalo...
...Non è questione @Dimaraz di mescolare leggi e matematica, è questione di usare i termini giusti per fare le negazioni. Ti faccio un esempio classico: "Tutte le rose sono gialle" che equivale a dire "Qualunque rosa è gialla", "Ogni rosa è gialla". Se vuoi negare questa frase, diventa: "Non è vero che tutte le rose sono gialle" cioè: "alcune rose non sono gialle" o anche "almeno una rosa non è gialla".
Quindi non è corretto dire che non+qualunque=tutti. Secondo questa teoria la negazione della frase di prima diventerebbe che "Tutte le rose non sono gialle", sbagliata sia per la logica matematica che per la logica italiana.
...
La frase poteva finire con "per la partecipazione alle assemblee condominiali". Non era chiaro?Il non è contenuto nella prima parte della frase ( che poteva essere chiusa li)...mentre il qualunque è nella seconda
ho un pò di timore ad intervenire in una discussione di questo genere data la mia limitata istruzione di ragioniere.Non mi rassegno al fatto che l'Italia ha restituito l'obelisco di Axum, che campeggiava vicino al Circo Massimo, quando invece molti tesori italiani (vedi quelli "di Napoleone") stanno ancora all'estero.
La frase poteva finire con "per la partecipazione alle assemblee condominiali". Non era chiaro?
Inoltre a te non dirò qualunque cosa, anzi te ne dirò soltanto una: con la matematica e con la sintassi saresti un re anche in un regime repubblicano.
Questo l'avevo già detto io. Questo non toglie che la frase sia mal formulata.per nessun tipo di assemblea sia possibile dare delega all' amministratore (es: nè ordinaria nè straordinaria)
Questo, se permetti, lo dici tu e non so con che prove. Resta il fatto che quando ho dovuto avanzare dei ricorsi contro l'amministrazione me li sono imbastita da sola, basandomi solo sulla mia capacità di analizzare leggi e decreti, e me li sono pure vinti. Comunque, contento te...resta pure nelle tue certezzeElisabetta non può dare lezioni di volo... perchè priva di qualunque nozione in materia.
A proposito, questo esempio non è calzante perchè il non e il qualunque sono in due frasi diverse.Non puoi fumare della marijuana...perchè ti è proibito l' uso di qualunque stupefacente.
Gratis per sempre!