key

Membro Assiduo
Professionista
Perfetti e'senza un limite.
Va benissimo.
Se Il conduttore non paga fai Il decreto ingiuntivo al garante,sperando che Il giudice lo conceda in tempi brevi.

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
e dove sta scritto che questo tipo di garanza non possa essere inclusa nel corpo del contratto di locazione ? in quale articolo del codice ? Con quale norma contrasterebbe il fatto di inserire due righe nel contratto in cui il marito si rende garante delle obbligazioni economiche assunte dalla moglie conseguenti la locazione ?

Come volevasi dimostrare

key

Membro Assiduo
Professionista
Beh
Capita rarissimamente che un garante risponde in solido con un conduttore NON ponendo un limite economico alla garanzia.

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Piuttosto io riflettevo su un dato. Con un contratto di questo tipo il conduttore non potrà mai vendere l'attività perché verrebbe trasferito il contratto e il garante resterebbe vincolato in solido con il nuovo proprietario. Sbaglio?
Inoltre poniamo il caso che la coppia si separi (il conduttore è la moglie e il garante il marito con busta paga), il garante dovrebbe comunque corrispondere canoni al posto della ex moglie.
Sinceramente io preferivo una fidejussione bancaria ma in un anno e mezzo non ho mai trovato nessuno che la sottoscrivesse, anche perché nella mia cittadina locali in affitto ce ne sono veramente tanti, è già un miracolo averlo affittato.

key

Membro Assiduo
Professionista
Gia infatti la fideiussione e'la cosa piu semplice.
Costa fino al 4%somma vincolata.
Quindi la fideiussione Si 'compra'in banca,vincolando Una somma in titoli o polizze.
Una cifra modesta .
Eppure i piccoli commercianti nicchiano Su questo semplice strumento.
Oddio ce ne passa tra comprare Una fideiussione e mettere a garanzia,senza limite,la busta paga.
Lizzie Ti e'andata benissimo.....

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Con la cessione dell'attività e la contestuale cessione del contratto di locazione , il primo contraente rimane sempre vincolato e con esso ovviamente anche il garante (salvo che non vengano liberati espressamente dal locatore)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità