Credo Sergio intenda dire quello che dico io, nel senso che non ho trovato diciture in contrario. Se da una parte il b&b può non essere imprenditoriale, senza P.IVA e non a scopi di lucro è anche vero che il ricavo della mia attività dovrà essere indicato nella dichiarazione dei redditi alla voce "altre attività commerciali svolte in modo saltuario". Una volta identificata l'attività di b&b commerciale ma non imprenditoriale, occorre guardare alla normativa sulla cedolare secca, che mi sembra escluda solo: società, attività imprenditoriali, o di lavoro autonomo e professioni, affitto di locali ad uso promiscuo (adibiti ad attività professionale/artigianale).
Ad oggi il b&b non professionale è una rendita integrativa del proprietario o affittuario, che come nel mio caso sarebbe diretta non al lucro ma a sostenere il mio trasferimento in Sardegna.
Sergio, puoi linkarmi le tue fonti?
Devo risolvere presto la questione.
Inoltre sono una persona corretta che vuole operare nel rispetto della proprietà e del proprietario, e mai farei come molti che fanno il 4+4 senza indicare nemmeno la destinazione d'uso ad abitativo b&b.
Ad oggi il b&b non professionale è una rendita integrativa del proprietario o affittuario, che come nel mio caso sarebbe diretta non al lucro ma a sostenere il mio trasferimento in Sardegna.
Sergio, puoi linkarmi le tue fonti?
Devo risolvere presto la questione.
Inoltre sono una persona corretta che vuole operare nel rispetto della proprietà e del proprietario, e mai farei come molti che fanno il 4+4 senza indicare nemmeno la destinazione d'uso ad abitativo b&b.