Ho fatto una considerazione in base alla logica, ma può accadere che la logica non coincida con le norme in vigore.Ecco.. mi pareva. Adimecasa.. sei sempre un Palmo sopra.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho fatto una considerazione in base alla logica, ma può accadere che la logica non coincida con le norme in vigore.Ecco.. mi pareva. Adimecasa.. sei sempre un Palmo sopra.
non è vero se chi loca è comproprietario, deve dichiarare tutto il reddito, deve dichiarare solo la sua quota, le altre quote agli altri comprorpietari, anche se solo lui è stato inserito come locatore
Così deve essere.Nella denuncia redditi annuale L'affitto che viene riscosso e' diviso a meta' dunque Tizio e Caio riscuotono al 50%.?
Ma anche no.se si ,due firme di sicuro
[...]
Ma anche no.
In effetti nella registrazione (ad esempio nel mod. RLI) devono figurare solo i firmatari del contratto di locazione.Infatti. Come sai molto bene, si tratta di ambiti (quello connesso ad un contratto di locazione e quello connesso alla intestazione dell'immobile e agli effetti reddituali derivanti dalla locazione) distinti - una distinzione, certo, che può dar luogo a situazioni problematiche.
Ma a parte questo, mi domando se, nella fattispecie che ho descritto, l'indicazione, come "locatore" nella procedura di registrazione telematica del contratto, del comproprietario non figurante nel contratto di locazione, costituisca una incoerenza.
Non è così.In effetti nella registrazione (ad esempio nel mod. RLI) devono figurare solo i firmatari del contratto di locazione.
In effetti nella registrazione (ad esempio nel mod. RLI) devono figurare solo i firmatari del contratto di locazione.
Infatti è così.l'indicazione di Caio non è stata una incoerenza, ma l'adempimento di un obbligo
Infatti è così.
Nel mio messaggio ho parlato solo di registrazione del contratto. E' chiaro che le indicazioni in sede di registrazione hanno senso in quanto poi il tutto si riflette nella dichiarazione dei redditi.Non è così.
Gli altri comunisti non indicati in contratto debbano comunque sempre:
.........
- dichiarare la quota parte del relativo reddito fondiario nella propria dichiarazione dei redditi.
Gratis per sempre!