tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Visto che si gioca sulle parole, vorrei far notare che non ho usato il termine aumento, bensì incremento, il quale ricomprende certamente sia il primo sia l'adeguamento Istat.

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Rispondendo a jac0, l'aumento del canone in senso proprio consegue alla procedura di rinnovo del contratto a nuove condizioni, possibile soltanto all'indomani della seconda scadenza (cfr. art. 2 comma 5 ultima parte Legge 431/1998).[DOUBLEPOST=1377702744,1377702503][/DOUBLEPOST]
Visto che si gioca sulle parole, vorrei far notare che non ho usato il termine aumento, bensì incremento, il quale ricomprende certamente sia il primo sia l'adeguamento Istat.

:stretta_di_mano: :ok:
Non volevo giocare sulle parole ma volevo soltanto precisare; spesso, nel linguaggio comune, non si distingue fra le due ipotesi nonostante esse siano molto differenti fra loro.

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
:stretta_di_mano: :ok:
Non volevo giocare sulle parole ma volevo soltanto precisare; spesso, nel linguaggio comune, non si distingue fra le due ipotesi nonostante esse siano molto differenti fra loro.

Nessun intento polemico, volevo solo evidenziare la differenza tra il significato di un termine e l'altro. A molti può sembrare banale, ma come hai giustamente precisato anche tu, l'uso di un termine o di un altro non è indifferente.
:stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità