Sono locatario di un appartamento da circa un mese che chiamerò Appartamento 1. Prima di me in questo appartamento 1 era inquilina una signora che ora ha comprato casa nello stesso stabile ma al piano superiore in altro appartamento che chiamerò Appartamento 2. Quando mi reco da ENEL per chiedere voltura contatore dal porprietario della mia casa a me, mi dicono che il POD dell'appartamento 1 risulta intestato, dopo voltura senza consenso mi porprietario, alla signora dell'appartamento 2 (ex inquilina dell'appartmento 2). Fin qui tutto ok. potrei chiedere regolare voltura a me . Invece sotto al contatore assegnato all'appartamento 1 i cavi ceh servivano los tesso appartamento sons tati staccati e ora ci sono i cavi che portano vanno all'appartamento 2. Contattata la ex inquilina del mio appartamento1 e nuova proprietaria dell'appartamento 2 (piano superiore) per chiarimenti mi dice che lei prima di cambiare appartamento ha chiesto voltura all'ENEL (senza chiedere al proprietario del mio appartamento 1) e poi passata nell'appartamento 2 ha pensato bene di staccare i cavi che servono il mio appartamento 1 e collegare i cavi che vanno al suo Appartamento 2. Invitato la signora a ripristinare il tutto, mi dice che lei legalmente è in regola e lo poteva fare. Ho scritto una lettera a ENEL e mi risponde che la signora ha chiesto regolare voltura, paga regolarmente le bollette ed il fatto che abbia in vertito i cavi, appropriandosi quindi del contatore che servirebbe il mio appartamento 1 per erogare energia al suo appartamento 2 non poteva farlo, ma ad ENEL poco interessa. Ma dico io un contatore non è sempre legato all'appartamento a cui è stato allacciato la prima volta? cosa devo fare? Denunciare ENEL e la signora con lettera di un legale ?