Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai ragione non sono stati da nessuna parte però ricorda sempre che con le attuali norme o riesci a chiudere la pratica o demolisci tutto.@Daniele 78, non so da voi, ma da noi i condoni edilizi sono stati una manna dal cielo per i professionisti esterni che sono stati incaricati di esaminare le pratiche, pagati, inizialmente a tariffa mensile. Trasformata poi in tot a pratica esaminata. Ovviamente ad ogni esame le pratiche risultavano carenti di qualche documento o presentava delle anomalie, per cui andava riesaminato ed ogni volta bisognava inviare una nuova lettera per richiedere la documentazione e gli oneri mancanti. Insomma ogni passaggio andava pagato. Alla fine, ultimamente hanno eliminato i professionisti esterni, ormai ingrassati a dismisura e le pratiche le stanno esaminando i dipendenti pubblici, forse con qualche incentivo, ma adesso o si chiude o arriva il diniego. E' bene ricordare che i primi condoni sono partiti con la L.47/85. Comunque il fenomeno dell'abusivismo edilizio continua, perché la gente è convinta che, non essendo cambiato niente di eclatante, tutto passerà in cavalleria, convinti che lo stato di necessità ostentata possa essere un lasciapassare. Purtroppo la percezione è che l'amministrazione o non vuole o ha le ali tarpate, per cui difficilmente interviene, anche perché quelli sono voti.
Sono un notevole peso per la collettività perché avendo sanato in aree, il più delle volte non urbanizzate, i proprietari degli immobili sanati pretendono di avere, luce, acqua, fogne, strade asfaltate.Tanto questi immobili oltre a permanere irregolari e comunque utilizzati non producono alcun vantaggio per la collettività!
i proprietari degli immobili sanati pretendono
Ormai a vedere le sfilate di certi individui,
Sai anche tu che quando sani paghi più oneri concessori rispetto a quelli che avresti impiegato per un regolare permesso edilizio.Sono un notevole peso per la collettività perché avendo sanato in aree, il più delle volte non urbanizzate, i proprietari degli immobili sanati pretendono di avere, luce, acqua, fogne, strade asfaltate.
Gli oneri concessori servono proprio a quello: pagare il Comune affinchè ti dia in cambio i servizi.
Gratis per sempre!